Ufficio postale Palombaio
Ufficio postale Palombaio
Vita di città

Riapre l'Ufficio Postale di Palombaio

Abbaticchio: «Grazie a Poste Italiane per aver accolto le mie ripetute sollecitazioni»

Dopo la chiusura dovuta alla prima fase dell'emergenza Coronavirus, l'Ufficio Postale di Palombaio riapre finalmente al pubblico.
«Le mie richieste continue sono state esaudite – ha commentato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - l'ufficio postale in Piazza Milite sarà riaperto nelle giornate di martedì, giovedì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35». Reiterando l'invito a rispettare le norme anticontagio e a recarsi in posta solo in caso di effettiva necessità, preferendo i servizi on-line, il primo cittadino ha voluto anche «ringraziare per l'attenzione dimostrata da Poste Italiane nonostante le note riduzioni alle quali ha fatto fronte a causa della pandemia».

«Poste Italiane – è il testo della lettera inviata al sindaco dall'azienda - in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, ha continuato e sta continuando a garantire propri servizi alla cittadinanza. La rete degli Uffici Postali dell'intero territorio nazionale, anche in questo quadro emergenziale, ha assicurato l'erogazione delle pensioni, attraverso uno sforzo logistico ed organizzativo enorme, reso possibile anche grazie alla straordinaria collaborazione e disponibilità delle Istituzioni Locali. L'eccezionale impegno profuso ha permesso l'adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di circa 14mila pannelli schermanti in plexiglass presso tutti gli sportelli postali dislocali a livello nazionale, nonché il posizionamento di strisce dl sicurezza idonee a garantire distanziamento interpersonale a tutela sia della clientela che dei dipendenti dell'Azienda».
«Tali misure – assicurano da Poste Italiane - consentiranno, già a partire dalla prossima settimana. di ripristinare roperatività dell'Ufficio Postale di Palombaio sito in Piazza Milite Ignoto 2. In conclusione, in osservanza alla recente normativa nazionale, tengo a ribadirle che ciascun cliente è invitato a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali ed indifferibili».
  • palombaio
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
Palombaio, Putignano: «Mancano occasioni di aggregazione. La comunità si cambia vivendola» Palombaio, Putignano: «Mancano occasioni di aggregazione. La comunità si cambia vivendola» L'intervento del consigliere comunale a margine del sopralluogo effettuato con il vicesindaco Santoruvo
Palombaio, marciapiede dissestato da mesi. Santoruvo: «Giusto riconoscere disagio e chiedere scusa» Palombaio, marciapiede dissestato da mesi. Santoruvo: «Giusto riconoscere disagio e chiedere scusa» Il vicesindaco: «Necessario rendere più efficace e tempestivo il rapporto tra indirizzo politico e attività amministrativa»
Voragine in corso V. Emanuele a Palombaio, Putignano: «Sicurezza dei cittadini non può attendere» Voragine in corso V. Emanuele a Palombaio, Putignano: «Sicurezza dei cittadini non può attendere» La denuncia: «È passato più di un mese. Ad oggi, però, il problema non risulta ancora risolto»
Inaugurata a Palombaio la sede del Partito Democratico dedicata a Mimmo Colasanto Inaugurata a Palombaio la sede del Partito Democratico dedicata a Mimmo Colasanto All'inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, e il consigliere regionale Ubaldo Pagano
Palombaio celebra San Gaspare Bertoni: oggi la festa Palombaio celebra San Gaspare Bertoni: oggi la festa Il programma prenderà il via alle ore 19 con la celebrazione eucaristica sul sagrato della chiesa nuova
Festa Patronale, potenziato il servizio di collegamento con le frazioni Festa Patronale, potenziato il servizio di collegamento con le frazioni Corse aggiuntive serali nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio
Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Palombaio piange la prematura scomparsa di padre Romualdo Airaghi Fu tra i promotori del Villaggio del Presepe Vivente nel Parco "Vacca"
Strategie Urbane, tre incontri sui progetti di rigenerazione a Bitonto, Palombaio e Mariotto Strategie Urbane, tre incontri sui progetti di rigenerazione a Bitonto, Palombaio e Mariotto In programma dal 18 al 23 febbraio in città e nelle sue due frazioni
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.