Ufficio postale Palombaio
Ufficio postale Palombaio
Vita di città

Riapre l'Ufficio Postale di Palombaio

Abbaticchio: «Grazie a Poste Italiane per aver accolto le mie ripetute sollecitazioni»

Dopo la chiusura dovuta alla prima fase dell'emergenza Coronavirus, l'Ufficio Postale di Palombaio riapre finalmente al pubblico.
«Le mie richieste continue sono state esaudite – ha commentato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - l'ufficio postale in Piazza Milite sarà riaperto nelle giornate di martedì, giovedì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35». Reiterando l'invito a rispettare le norme anticontagio e a recarsi in posta solo in caso di effettiva necessità, preferendo i servizi on-line, il primo cittadino ha voluto anche «ringraziare per l'attenzione dimostrata da Poste Italiane nonostante le note riduzioni alle quali ha fatto fronte a causa della pandemia».

«Poste Italiane – è il testo della lettera inviata al sindaco dall'azienda - in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, ha continuato e sta continuando a garantire propri servizi alla cittadinanza. La rete degli Uffici Postali dell'intero territorio nazionale, anche in questo quadro emergenziale, ha assicurato l'erogazione delle pensioni, attraverso uno sforzo logistico ed organizzativo enorme, reso possibile anche grazie alla straordinaria collaborazione e disponibilità delle Istituzioni Locali. L'eccezionale impegno profuso ha permesso l'adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di circa 14mila pannelli schermanti in plexiglass presso tutti gli sportelli postali dislocali a livello nazionale, nonché il posizionamento di strisce dl sicurezza idonee a garantire distanziamento interpersonale a tutela sia della clientela che dei dipendenti dell'Azienda».
«Tali misure – assicurano da Poste Italiane - consentiranno, già a partire dalla prossima settimana. di ripristinare roperatività dell'Ufficio Postale di Palombaio sito in Piazza Milite Ignoto 2. In conclusione, in osservanza alla recente normativa nazionale, tengo a ribadirle che ciascun cliente è invitato a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali ed indifferibili».
  • palombaio
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
Anticipato al 27 maggio il pagamento delle pensioni di giugno Anticipato al 27 maggio il pagamento delle pensioni di giugno Ecco il calendario predisposto per contenere l'emergenza epidemiologica da Covid-19
Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Abbaticchio: «Fieri di entrare nella storia di Palombaio e, poi, Mariotto»
Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»
Pensioni di maggio anticipate il 27 aprile Pensioni di maggio anticipate il 27 aprile La possibilità riservata ai titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution
Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto Il consorzio irriguo “Chiascia San Barbato” di Palombaio dona duecento tute certificate al Policlinico di Bari
Coronavirus: prima vittima a Bitonto Coronavirus: prima vittima a Bitonto Non ce l'ha fatta l'uomo di Palombaio. Abbaticchio: «Il lutto della famiglia esteso alla comunità come monito»
Coronavirus a Bitonto: un altro caso positivo al tampone Coronavirus a Bitonto: un altro caso positivo al tampone Si tratta di un anziano di Palombaio. Sta meglio invece il primo ricoverato
Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.