Sciopero ASV
Sciopero ASV
Territorio e Ambiente

Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda»

Era stato indetto per i prossimi 9 e 10 dicembre ma dopo il confronto con l'amministrazione è stato scongiurato

Buone notizie dalla riunione che ieri ha portato allo sblocco della vertenza ASV e alla conseguente revoca da parte dei lavoratori dello sciopero di 48 ore indetto per le giornate del 9 e 10 dicembre nella gestione del ciclo dei rifiuti.
Soddisfazione e apprezzamento sono state espresse dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e dall'assessore alle Politiche ambientali, Domenico Incantalupo.

«L'esito positivo dell'incontro odierno – ha detto Abbaticchio - conferma la bontà delle nostre scelte e del nostro atteggiamento. Era importante trovare un punto d'intesa con i lavoratori, che da tempo cercavano indicazioni precise e chiare sul proprio futuro occupazionale. Abbiamo insistito sulla strada del dialogo, perché l'unica percorribile per dimostrare senza infingimenti il reale impegno dell'Amministrazione, che da maggiore azionista dell'ASV non si è mai sottratta alle proprie responsabilità, come dimostra, da ultimo, l'ordinanza con la quale permettiamo all'azienda di continuare ad operare a pieno regime, sino a quando avverrà il subentro della Sanb».

«Ai lavoratori ASV – ha aggiunto l'assessore Incantalupo – va l'apprezzamento dell'Amministrazione comunale, perché responsabilmente hanno deciso di revocare uno sciopero, che a ridosso di una giornata festiva rischiava di mettere in gioco la situazione igienica della città, concedendo una chiara apertura di credito alle nostre rassicurazioni. Deve essere chiaro a tutti che il futuro dei lavoratori non potrà essere messo in discussione dal passaggio nel nuovo soggetto societario: lo garantisce la legge ma soprattutto la ferma volontà dell'Amministrazione, che ha sempre creduto nelle potenzialità della Sanb, chiamata a servire un territorio che mette insieme cinque tra le realtà comunali di rilievo nella regione».
  • Asv
  • Michele Abbaticchio
  • Domenico Incantalupo
  • Sciopero
Altri contenuti a tema
Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Concerti, laboratori per le scuole, spettacoli e convegni per rappresentare l'orrore delle guerre. Il programma completo
Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano L'inciviltà più forte della paura delle sanzioni. Natilla: «Che fa chi dovrebbe controllare?»
Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione In discussione l'orientamento politico della cantante. Abbaticchio e Anpi: «Onorati di avere grande artista»
Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» L'ex piddino pronto a dare battaglia alla «società dell'immagine»
Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali» Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali» Dal sindaco l'annuncio di un progetto per promuovere i piccoli commercianti sulle vetrine online
Ribaltano un'auto su una piazza pedonale: follia nella 167 di Bitonto Ribaltano un'auto su una piazza pedonale: follia nella 167 di Bitonto Il sindaco scrive al Questore: «Siamo seriamente preoccupati»
Vandali di Capodanno a Bitonto: il fuoco danneggia Porta Baresana Vandali di Capodanno a Bitonto: il fuoco danneggia Porta Baresana Una fioriera vola nel fossato e un'altra pianta viene data alle fiamme
Rita dalla Chiesa promuove Abbaticchio: «È un grande sindaco» Rita dalla Chiesa promuove Abbaticchio: «È un grande sindaco» La figlia del generale ucciso dalla mafia e il fratello di Angelo Vassallo elogiano l'iniziativa delle frasi degli eroi della legalità
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.