Acquafredda
Acquafredda
Politica

Recupero beni abbandonati del centro storico. Ricci si affida al consigliere Acquafredda

«Un compito che accetto con serio senso di responsabilità», il commento dell'esponente di Strada in Comune

Il sindaco Francesco Paolo Ricci punta sul consigliere comunale Nicola Acquafredda, affidandogli una delega. Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, infatti, il primo cittadino di Bitonto ha incaricato l'esponente della lista civica Strada in Comune di dare seguito all'attività, già avviata negli scorsi anni, di riqualificazione degli immobili del centro storico in stato di abbandono o pericolo.

«Ho pensato di interessare un consigliere comunale con una delega ad hoc e ringrazio Nicola Acquafredda per l'onere che assume - ha dichiarato il sindaco Ricci -. Una delega tesa a proseguire un percorso avviato negli anni passati con proposte concrete al fine di arrivare ad una progettualità chiara ed efficace».

L'obiettivo del primo cittadino di Bitonto è quello di «mettere a disposizione questi beni anche a costi irrisori, purché si vada verso un interesse da parte di terzi atto a riutilizzare i beni del centro storico abbandonati a se stessi. Affido questa delega affinché si possa pensare al recupero in qualsiasi modo di questi immobili».

«Un compito che accetto con serio senso di responsabilità, convinto dell'importanza di valorizzare il nostro borgo antico, ma consapevole della necessità di non limitare l'attenzione ad esso - ha commentato il consigliere Acquafredda -. Il mio impegno, dunque, sarà quello di dare alla mia città un valore aggiunto e di contribuire alla sua valorizzazione».
  • Francesco Paolo Ricci
  • Nicola Acquafredda
Altri contenuti a tema
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.