.jpg)
Cronaca
Razzia notturna da Magic Foot: via con capi d'abbigliamento e scarpe
L'episodio risale alla notte appena trascorsa. I malviventi - tre, tutti a volto coperto - sono scappati con gran parte della merce presente
Bitonto - martedì 23 giugno 2026
19.36
Una banda di malviventi ha preso di mira il negozio Magic Foot, attività di articoli sportivi lungo via Larovere, a Bitonto, e l'ha ripulito per un bottino ingente. Il raid è avvenuto nel corso della notte appena trascorsa, intorno alle ore 04.00 e prima dell'arrivo dei Carabinieri: ed è in quel lasso di tempo che i banditi hanno agito.
I fatti risalgono alla notte scorsa: ad agire sarebbero stati almeno tre uomini a volto coperto, arrivati a bordo di un'auto scura. Di questi, due, dopo aver forzato la porta d'ingresso, danneggiando quella blindata, sarebbero riusciti a penetrare nel locale, mentre un terzo sarebbe rimasto alla guida. Una volta all'interno, hanno fatto razzia della merce esposta: il negozio, praticamente, è semivuoto. I banditi hanno asportato gran parte dell'abbigliamento presente, oltre ad alcune scarpe.
Non solo: avrebbero anche tentato di aprire il registratore di cassa, senza però riuscirvi, arrivando a danneggiare il magazzino. L'azione criminale, molto simile ad un'altra avvenuta nella vicina Molfetta il 13 giugno, è durata pochissimi minuti: dalle ore 04.00 alle ore 04.17. Una razzia che è valsa ai ladri un bottino di decine di migliaia di euro. L'allarme è scattato poco dopo, quando un passante ha notato quanto stava accadendo e ha subito allertato il proprietario e le forze dell'ordine.
Sul posto, dopo l'allarme lanciato dalla centrale operativa del 112, sono intervenuti i militari della Stazione di Bitonto, che hanno effettuato i primi accertamenti e acquisito alcuni elementi utili alle indagini, fra cui le immagini di videosorveglianza. Le telecamere interne ed esterne, infatti, hanno ripreso alcune fasi del furto.
I fatti risalgono alla notte scorsa: ad agire sarebbero stati almeno tre uomini a volto coperto, arrivati a bordo di un'auto scura. Di questi, due, dopo aver forzato la porta d'ingresso, danneggiando quella blindata, sarebbero riusciti a penetrare nel locale, mentre un terzo sarebbe rimasto alla guida. Una volta all'interno, hanno fatto razzia della merce esposta: il negozio, praticamente, è semivuoto. I banditi hanno asportato gran parte dell'abbigliamento presente, oltre ad alcune scarpe.
Non solo: avrebbero anche tentato di aprire il registratore di cassa, senza però riuscirvi, arrivando a danneggiare il magazzino. L'azione criminale, molto simile ad un'altra avvenuta nella vicina Molfetta il 13 giugno, è durata pochissimi minuti: dalle ore 04.00 alle ore 04.17. Una razzia che è valsa ai ladri un bottino di decine di migliaia di euro. L'allarme è scattato poco dopo, quando un passante ha notato quanto stava accadendo e ha subito allertato il proprietario e le forze dell'ordine.
Sul posto, dopo l'allarme lanciato dalla centrale operativa del 112, sono intervenuti i militari della Stazione di Bitonto, che hanno effettuato i primi accertamenti e acquisito alcuni elementi utili alle indagini, fra cui le immagini di videosorveglianza. Le telecamere interne ed esterne, infatti, hanno ripreso alcune fasi del furto.



Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bitonto 






j.jpg)