I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Rapinatore nel supermercato, i Carabinieri lo bloccano in fuga

Nel mirino A&O. Un 38enne armato di un coltello si era fatto consegnare i soldi, ma s'è trovato i militari alle calcagna

È andata male, molto male, ad un 38enne di Bitonto, Antonio Piperis, che lunedì mattina ha fatto irruzione nel supermercato A&O Selex per mettere a segno una rapina: ha arraffato un bottino di circa 200 euro. Tuttavia, l'uomo non aveva messo in conto che per il centro potessero esserci esponenti delle forze dell'ordine.

Tanto che si è trovato stretto nella morsa dei Carabinieri della locale Stazione, i quali l'hanno acciuffato. Era in fuga dopo il colpo mordi e fuggi avvenuto intorno alle ore 09.00 - un orario piuttosto insolito - a Bitonto. L'uomo, volto noto alle forze dell'ordine, ha fatto irruzione nell'attività di via Castellucci col volto travisato e, sotto la minaccia di un coltello a serramanico, ha minacciato il titolare impossessandosi della somma presente nel registratore di cassa. Contanti per 200 euro.

Poi ha provato la fuga a piedi, ma i dipendenti del supermarket, però, come tutti quei commercianti che hanno un moto di reazione istintivo, devono avere digerito molto male il boccone amaro del sopruso. E così, subito dopo la rapina, l'hanno inseguito per diverse decine di metri, non prima di aver telefonato al numero 112. Una gazzella, allertata dalla centrale operativa della Compagnia di Modugno e già in zona, è intervenuta: i militari l'hanno acciuffato nel volgere di pochi minuti.

È stato riconosciuto grazie all'abbigliamento che aveva ancora addosso oltre ad un paio di guanti e ad un passamontagna per coprirsi il viso. Recuperato anche il bottino, già consegnato al legittimo proprietario. Il 38enne è stato trascinato presso gli uffici di via generale Planelli. Al termine degli accertamenti, gli uomini del maresciallo capo Roberto Tarantino lo hanno arrestato in flagranza di reato con l'accusa di rapina aggravata e lo hanno accompagnato nel penitenziario di Bari.

L'indagine, però, è tutt'altro che conclusa: i militari, infatti, stanno anche valutando se quest'episodio possa essere collegato ad un'altra rapina dalla dinamica più o meno simile, avvenuta sempre a Bitonto. Ad esempio, si cercano le correlazioni con l'episodio del 7 marzo scorso nel punto vendita Negozi Ok in via Vacca: in quella circostanza un uomo - anche lui con un coltello in pugno - entrò e si impossessò del registratore di cassa, portato via in un bustone, prima di allontanarsi.

Sul posto intervennero i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza per i dovuti rilievi di rito e furono acquisiti i filmati del sistema a circuito chiuso. Sarà adesso interessante incrociare le immagini di videosorveglianza di quell'episodio per capire se l'uomo appena arrestato possa essere lo stesso di quel giorno.
  • Arresti Bitonto
  • Rapine Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Pistola e proiettili nascosti in casa, condannato un 62enne di Bitonto Pistola e proiettili nascosti in casa, condannato un 62enne di Bitonto L'uomo, incensurato, fu arrestato ad agosto scorso dai Carabinieri. Dovrà scontare 1 anno e 6 mesi di reclusione
«Siamo dottoresse dell'Asl». Anziana derubata dei propri gioielli a Mariotto «Siamo dottoresse dell'Asl». Anziana derubata dei propri gioielli a Mariotto Ieri mattina due donne si sono spacciate per medici e hanno raggirato una 75enne. Sul caso indagano i Carabinieri
«Ti ammazzo». Perseguita la ex e l'aggredisce: arrestato un 48enne «Ti ammazzo». Perseguita la ex e l'aggredisce: arrestato un 48enne L'uomo bussava contro la porta della donna ogni giorno: ora è accusato di atti persecutori e di lesioni personali aggravate
Inseguimento a folle velocità per oltre 16 chilometri. Ladri in fuga Inseguimento a folle velocità per oltre 16 chilometri. Ladri in fuga A bordo di una Bmw, dopo aver rubato una Porsche Macan, sono riusciti a sfuggire ai Carabinieri. L'inseguimento da Modugno a Palo del Colle
Blitz antidroga tra Bisceglie e Trani, 16 arresti. Anche un 38enne di Bitonto Blitz antidroga tra Bisceglie e Trani, 16 arresti. Anche un 38enne di Bitonto In cinque sono finiti in carcere, fra cui Michele Straniero, dieci ai domiciliari. uno in comunità. Cocaina, marijuana e hashish arrivavano da Bari
209° anniversario dei Carabinieri, un riconoscimento al comandante di Bitonto 209° anniversario dei Carabinieri, un riconoscimento al comandante di Bitonto Ieri il conferimento, a Caserta, «per la meritoria attività costantemente svolta a favore delle collettività»
Furto d'auto sventato e inseguimenti: nottata intensa per i Carabinieri di Bitonto Furto d'auto sventato e inseguimenti: nottata intensa per i Carabinieri di Bitonto In fuga la solita Audi A3. Recuperate una Mini Cooper e una Volkswagen T-Roc occultate in un uliveto: erano state rubate a Modugno
Fuggì da un casolare della droga, identificato un 64enne: è ai domiciliari Fuggì da un casolare della droga, identificato un 64enne: è ai domiciliari La Squadra Mobile, ad agosto dell'anno scorso, interruppe il confezionamento di dosi di marijuana per un milione di euro
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.