I rifiuti abbandonati nei pressi del Campo Sportivo di Mariotto
I rifiuti abbandonati nei pressi del Campo Sportivo di Mariotto
Territorio e Ambiente

Quattro quintali di rifiuti rimossi dalla Sanb a Mariotto

Vengono lasciati da anni davanti al campo sportivo dove un tempo c'erano i cassonetti

Che i cassonetti ci siano o meno poco importa: i rifiuti si buttano lì e basta. Dissidenti dell'immondizia, lanciatori di sacchetti, sporcaccioni seriali, pigri patologici, imbecilli dei rifiuti. Comunque si decida di chiamarli quello che non sembra sia possibile cambiare è la loro irrefrenabile propensione a insudiciare il territorio che, in teoria, dovrebbero lasciare ai propri figli. È quello che accade da anni, tutti i giorni, a Mariotto, nei pressi dell'ex campo sportivo e che ha costretto nei giorni scorsi la SANB a una raccolta straordinaria di immondizia.

«400 chili di rifiuti abbandonati, o se preferite 4 quintali! - è il commento che arriva dall'ente unico che gestisce da alcuni mesi il ciclo dei rifiuti al posto dell'Asv - Gli operatori Sanb li hanno rimossi dall'ingresso del campo sportivo di Mariotto: immagini e comportamenti che lasciano senza parole!».

Non che non accada anche in altre zone del vasto territorio bitontino, ma la prepotenza con cui questi soggetti continuano ad abbandonare lì la propria immondizia ha dell'incredibile. Perchè parte dalla pretesa di poter continuare a buttare in quel posto qualsiasi cosa perchè lì, una volta, c'erano i cassonetti.
La notizia dell'arrivo delle nuove fototrappole da installare su tutto il territorio comunale, potrebbe rappresentare, forse, l'unico valido deterrente per questa riprovevole situazione in cui, evidentemente, più della cultura, può fare la paura di vedersi toccare il portafogli.
  • Rifiuti Bitonto
  • Mariotto
  • SANB
Altri contenuti a tema
Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici A fuoco cumuli di immondizia e rifiuti pericolosi. I residenti: «Siamo senza tutele»
Da Bitonto alla Murgia in ciclovia: giovedì partono i lavori Da Bitonto alla Murgia in ciclovia: giovedì partono i lavori Abbaticchio: «Percorso naturalistico strategico verso il nostro Bosco e il Parco dell'Alta Murgia»
Neve e ghiaccio a Bitonto: uomini e spargisale in azione Neve e ghiaccio a Bitonto: uomini e spargisale in azione Colpite in particolare le frazioni. Mariotto ricoperta da una soffice coltre bianca
I Velo ok nelle frazioni rimontati su alte attrezzature sospese I Velo ok nelle frazioni rimontati su alte attrezzature sospese Il Comune di Bitonto sfida i vandali che li hanno già distrutti 3 volte
Raccolta differenziata: a Bitonto peggiorano le percentuali Raccolta differenziata: a Bitonto peggiorano le percentuali Il dato scende sotto il 30% per il 2020 dopo un biennio in sostanziale equilibrio
Rifiuti lungo la Poligonale di Bitonto e pneumatici in Lama Balice Rifiuti lungo la Poligonale di Bitonto e pneumatici in Lama Balice Natilla attacca l'amministrazione. Il direttore Sanb, Toscano: «Verifiche sugli esercenti del territorio»
Palombaio e Mariotto senza corrente domani Palombaio e Mariotto senza corrente domani L'interruzione nella notte, tra le 3 e le 7. Ecco le strade e contrade interessate
Abbandono rifiuti: a Bitonto in arrivo 10 fototrappole Abbandono rifiuti: a Bitonto in arrivo 10 fototrappole Sono state assegnate dall'Ager ai comuni pugliesi per monitorare il territorio
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.