Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Quasi 2200 positivi al Covid ricoverati negli ospedali pugliesi

Di questi, 283 occupano posti nelle terapie intensive

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:15 di sabato 17 aprile. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2074260 test, dai quali sono emersi complessivamente 218953 casi di positività (il 10.55% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

84952 Area Metropolitana di Bari
39867 Provincia di Foggia
34373 Provincia di Taranto
21347 Provincia Bat
21285 Provincia di Lecce
16066 Provincia di Brindisi
729 relativi a residenti fuori regione
334 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

162017 pazienti sono guariti (1593 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 5421 (11 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 51515 (79 in meno rispetto a venerdì), il 4.3% dei quali è ricoverato in ospedale (2191, 13 in più rispetto a venerdì) mentre il 95.7% (49324 persone) è in isolamento domiciliare. 283 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 12935, 1525 dei quali (pari all'11.78%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
566 Area Metropolitana di Bari
243 Provincia di Taranto
205 Provincia Bat
199 Provincia di Foggia
163 Provincia di Lecce
146 Provincia di Brindisi
2 casi di residente fuori regione
1 caso di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bitonto
La città di Bitonto resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
Gli attualmente positivi, in base all'ultimo aggiornamento disponibile, sono 627.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 11 decessi nelle ultime ore: 3 nel barese, 3 nel tarantino, 2 in Capitanata, 2 nel brindisino, 1 nella Bat.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 5421.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1904 Area Metropolitana di Bari
1329 Provincia di Foggia
778 Provincia di Taranto
584 Provincia Bat
469 Provincia di Lecce
304 Provincia di Brindisi
37 residenti fuori Regione
15 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Comune di Bitonto
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1065 contenuti
Altri contenuti a tema
Aggredito in corsia da un medico, la storia di un dipendente ASL Bari Aggredito in corsia da un medico, la storia di un dipendente ASL Bari Lui è bitontino ed il caso è finito sui media nazionali
Dieci Bollini Rosa per l'ASL Bari. C'è anche l'ospedale di riferimento dei bitontini Dieci Bollini Rosa per l'ASL Bari. C'è anche l'ospedale di riferimento dei bitontini Il "San Paolo" passa da due a tre
Comune e scuole insieme per celebrare la Giornata internazionale diritti infanzia e adolescenza Comune e scuole insieme per celebrare la Giornata internazionale diritti infanzia e adolescenza Appuntamento giovedì 20 novembre alla Cittadella del Bambino
Siglato il protocollo operativo sulle aggressioni e violenze agli operatori sanitari nell’area metropolitana di Bari Siglato il protocollo operativo sulle aggressioni e violenze agli operatori sanitari nell’area metropolitana di Bari Tavolo di lavori tra Prefetti della Puglia, Forze dell’Ordine e i vertici del sistema sanitario regionale
"Carta dedicata a te", quasi 2.000 i bitontini beneficiari del sussidio economico "Carta dedicata a te", quasi 2.000 i bitontini beneficiari del sussidio economico Si tratta di un sussidio economico di 500 euro destinato alle famiglie con Isee non superiore a 15mila euro
Tumore collo dell’utero, con l’IA qualità e velocità di diagnosi: da ASL Bari diagnostica citologica digitale Tumore collo dell’utero, con l’IA qualità e velocità di diagnosi: da ASL Bari diagnostica citologica digitale Innovazione nello screening per la prevenzione del carcinoma femminile: prima esperienza del genere in Puglia e in Italia
PRO.V.I. 2025: la Regione dispone lo scorrimento della graduatoria dei progetti ritenuti esaminabili PRO.V.I. 2025: la Regione dispone lo scorrimento della graduatoria dei progetti ritenuti esaminabili Grazie a nuove risorse assegnate in totale sono 1306 le richieste finanziabili
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Quasi 200 operatori formati e già in servizio per migliorare l’accesso in ospedale nei casi d’emergenza-urgenza
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.