dipendenza social
dipendenza social
Cultura, Eventi e Spettacolo

«Quando la rete diventa tossica»: al Liceo Linguistico ELS si parla della dipendenza da social network

Ospiti domani a Bitonto Maria Sinatra, dell'Università di Bari e il direttore tecnico della Polizia Postale di Bari, Carnimeo

Un veleno che inizia a scorrere nelle vene di chi abusa della rete e in particolare dei social network fino a trasformare un passatempo in una vera e propria dipendenza. Si parlerà di questo, ma non solo, domani, mercoledì 18 ottobre al Teatro Traetta di Bitonto a partire dalle 10,30, grazie a un incontro organizzato dal Liceo Linguistico, European Language School. Ospiti dell'evento saranno Maria Sinatra, del Centre for Advanced Studies on Cyberpsychology and Ethics dell'Università degli Studi di Bari e Andrea Carnimeo, direttore tecnico della Polizia Postale di Bari, moderati dal giornalista Domenico Saracino.
«L'Equipe del Centre for Advanced Studies on Cyberpsychology and Ethics di Bari – spiegano gli organizzatori - sta analizzando l'uso, spesso smodato, dei social network, un uso che ha rivelato, in alcuni, difficoltà di comportamento soprattutto nella regolazione delle emozioni ed un rapporto alterato, diretto o indiretto, con le figure genitoriali nei più giovani. Tale studio porterà ad un piano di intervento finalizzato a porre un'attenzione proattiva ai primi comportamenti negativi degli adolescenti mediante specifiche azioni tese al miglioramento della regolazione delle emozioni che andrebbe con elevata probabilità a mitigare l'eccessivo uso dei social network».
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.