ospedale bitonto
ospedale bitonto
Politica

Punto di primo intervento, Patto Comune: «Pronti a una mobilitazione cittadina»

La lista civica si è unita agli appelli delle forze di centrodestra

Il gruppo consiliare Patto Comune si unisce agli appelli delle forze di centrodestra, guidate da Domenico Damascelli, per scongiurare la chiusura del Punto di primo intervento di Bitonto. A fronte dell'ennesimo capitolo che coinvolge l'ex ospedale cittadino, Patto Comune pone l'attenzione «sui disagi che la comunità locale vive ormai da molti anni, nel silenzio delle istituzioni. Un'inerzia che inesorabilmente sta portando alla sparizione definitiva di quello che deve continuare a essere il primo punto di riferimento del territorio locale per la tutela della salute, un diritto sul quale non è possibile retrocedere».

La lista civica si dice pronta a «una mobilitazione cittadina che deve coinvolgere tutta la comunità. Non è più rinviabile la definizione di una soluzione concreta e positiva per il Punto di Primo Intervento bitontino, che deve diventare il raccordo con le strutture sanitarie di rango superiore, ottimizzando i servizi già presenti e salvaguardando anche le eccellenti professionalità che operano nell'ex ospedale bitontino».

«È il momento di far arrivare con forza la nostra voce a chi detiene la responsabilità politica di questa chiusura – ha commentato Onofrio Altamura, consigliere comunale di Patto Comune, riferendosi al presidente Michele Emiliano e all'assessore regionale alla Salute, Rocco Palese -. La partita va giocata sfruttando tutte le sinergie politiche. Patto Comune coinvolgerà i propri riferimenti in Regione e al Parlamento, Fabio Romito e Davide Bellomo, per dare maggiore incisività all'azione politica».
  • Patto Comune
Altri contenuti a tema
Dirigente minacciato con proiettile, Patto Comune: «Atto spregevole e inaccettabile» Dirigente minacciato con proiettile, Patto Comune: «Atto spregevole e inaccettabile» «Chiediamo alle autorità competenti di condurre un'indagine approfondita per identificare e perseguire i responsabili di questa minaccia»
Patto Comune propone servizio navetta per facilitare le visite nei cimiteri ad anziani e disabili Patto Comune propone servizio navetta per facilitare le visite nei cimiteri ad anziani e disabili L'interrogazione è stata firmata anche dai consiglieri di opposizione Damascelli, Rossiello, Toscano, Lorusso e Putignano
Aiuti per le famiglie contro il caro bollette. La proposta di Patto Comune Aiuti per le famiglie contro il caro bollette. La proposta di Patto Comune L'idea proviene dal suo rappresentante in Consiglio comunale Onofrio Altamura
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.