La scuola Sylos
La scuola Sylos
Lavori pubblici

Pubblicati i bandi per i lavori alla palestra della scuola Sylos

La struttura verrà completamente recuperata. Pronti anche i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola Cassano

Giorni contati per il rudere della palestra della scuola media Carmine Sylos di Bitonto, attaccata da un incendio ad agosto scorso dopo essere rimasta in realtà inagibile dall'inizio del 2017 a causa delle nevicate invernali. Come riferito dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, infatti, nei giorni scorsi sono stati pubblicati «i bandi di gara per la riqualificazione della palestra della scuola Sylos dopo incendi e varie, nonché per i lavori di straordinaria manutenzione della scuola Cassano, finanziati con fondi regionali vinti. Con un invito aperto alle imprese edili a candidarsi per realizzare delle opere, il Comune ha pertanto sottoscritto un contratto aperto con disponibilità di fondi accertata ai fini di legge. Si chiude così la prima polemica legata alla presunta mancanza dei fondi per queste scuole».

«Speriamo – ha aggiunto il primo cittadino - che i tempi burocratici, non più dipendenti dalla politica, consentano di chiudere velocemente la fase di individuazione delle imprese che consegneranno i rinnovati plessi».
Nel frattempo, i ragazzi, clima permettendo, potranno usufruire meglio degli spazi esterni della scuola, come disposto dalla direttrice del plesso scolastico. «Il Comune – ha infatti spiegato Abbaticchio - ha acquistato due nuovi canestri da basket per l'area esterna da installare nei prossimi giorni. Continuiamo a lavorare a testa bassa».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Sylos
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Arriva la replica del Comune in merito alla questione sollevata dall'animalista Enrico Rizzi
Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Abbaticchio: «Mancanza di controllo da parte dei gestori»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.