Auto in fiamme sulla sp
Auto in fiamme sulla sp
Politica

Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no»

Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»

«Strade provinciali 231 e 89 il Prefetto si attiva, non si muovono invece Città metropolitana e Comune».
Ad affermarlo è il consigliere comunale di centrosinistra Franco Natilla, che insieme ai colleghi Franco Scauro – con cui compone il gruppo Bitonto Riformista - e Carmela Rossiello di Forza Italia, aveva interpellato il Prefetto per avere ragguagli sulla situazione.

«Quello esterno alla città di Bitonto – spiega il leader dell'opposizione - è l'unico tratto della ex Statale 98 senza spartitraffico tra le carreggiate e con incroci a raso, la Bitonto Palombaio con curve pericolose. In risposta all'appello a metterle in sicurezza, rivolto insieme ai colleghi consiglieri comunali Franco Scauro e Carmela Rossiello, Sua Eccellenza Antonia Bellomo ci ha convocati ed ha assicurato il proprio interessamento, perché ritiene le questioni da noi poste meritevoli di attenzione».

«Non altrettanto interesse – ha commentato però Natilla - hanno riservato al problema, spesso "mortale" purtroppo, il Sindaco Metropolitano e il Sindaco di Bitonto, ai quali avevamo indirizzato la richiesta di convocare con ogni urgenza un tavolo tecnico, per pianificare gli interventi tecnico-amministrativi necessari. Da loro, nessun segnale. È paradossale: c'è il progetto di massima, ci sono i fondi, confermati dall'Assessorato regionale e non si muove niente per realizzare l'ammodernamento prioritario, rinviato da troppo tempo, di arterie soggette ad un traffico veicolare e pesante particolarmente intenso. Rotatorie e spartitraffico non si costruiscono da soli: è inaccettabile tanta inerzia da parte di chi dovrebbe darsi da fare e non fa».
  • sp 231
  • Natilla
  • Carmela Rossiello
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
«Agricoltori di Bitonto senza carburante per immobilismo dell'amministrazione comunale» «Agricoltori di Bitonto senza carburante per immobilismo dell'amministrazione comunale» La denuncia di Domenico Damascelli e Carmela Rossiello
Damascelli e Rossiello: «Comune di Bitonto eroghi subito agli agricoltori i fondi per gelata 2018» Damascelli e Rossiello: «Comune di Bitonto eroghi subito agli agricoltori i fondi per gelata 2018» Duplice intervento in difesa del settore da parte del vicecoordinatore regionale e della consigliera comunale di Forza Italia
Ripristinato riscaldamento al "Galilei" di Bitonto. Soddisfatti Damascelli e Rossiello Ripristinato riscaldamento al "Galilei" di Bitonto. Soddisfatti Damascelli e Rossiello L'ex consigliere regionale: «Non abbassiamo la guardia». La consigliera comunale:«Adesso attività di verifica. Le attività in presenza devono svolgersi in sicurezza»
A Bitonto una strada per il senatore Scamarcio A Bitonto una strada per il senatore Scamarcio La richiesta dei consiglieri Natilla e Scauro: «Non era bitontino ma pensava e si comportava da bitontino»
Rifiuti lungo la Poligonale di Bitonto e pneumatici in Lama Balice Rifiuti lungo la Poligonale di Bitonto e pneumatici in Lama Balice Natilla attacca l'amministrazione. Il direttore Sanb, Toscano: «Verifiche sugli esercenti del territorio»
Furto di elettrodomestici a Corato: arrestate due persone in fuga verso Bitonto Furto di elettrodomestici a Corato: arrestate due persone in fuga verso Bitonto A sorprenderli una pattuglia della Metronotte che ha seguito i malviventi e permesso l'intervento dei Carabinieri
Spogliatoi “Rossiello”: «A breve l'affidamento dei lavori» Spogliatoi “Rossiello”: «A breve l'affidamento dei lavori» L'Amministrazione risponde alle accuse di disinteresse dell'opposizione: «Procedure ritardate dalla pandemia»
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.