Centrodestra Bitonto
Centrodestra Bitonto
Politica

Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO

Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»

«La realizzazione del ponte che unisce la poligonale e supera la strada provinciale 231 in direzione Terlizzi è una nostra lunga battaglia, che viene da lontano e che interromperemo solo quando l'opera pubblica sarà completamente terminata».

I consiglieri comunali di centrodestra non hanno alcun dubbio: quanto avverrà nelle prossime ore può essere considerato propaganda, ma tanti sono stati gli errori sin dal 2007.

«Un'infrastruttura strategica - spiegano i consiglieri di opposizione - al servizio di tutta la comunità, del mondo agricolo e della Zona Artigianale, la cui costruzione è iniziata ad ottobre 2013 e che doveva essere completata ad aprile 2014. Ma i lavori procedevano a singhiozzo, sono durati diversi anni fino a luglio 2018 e poi sono stati definitivamente bloccati per ulteriori 6 lunghi anni».

«Abbiamo sollecitato più volte la ripresa dei lavori - racconta Domenico Damascelli, leader del centrodestra cittadino - con denunce alla stampa locale e nazionale, richiesta di riunioni in commissione trasporti del Consiglio Regionale della Puglia, presentazione di interrogazioni al Comune di Bitonto. Una intensa attività per stimolare lo sblocco di un cantiere iniziato oltre 10 anni fa e mai completato».

«Noi continueremo la nostra battaglia - continuano dal centrodestra bitontino - e vigileremo affinché non ci siano ulteriori interruzioni per la realizzazione di un ponte fondamentale per lo sviluppo del territorio, indispensabile per le imprese artigiane, per gli agricoltori e per evitare che i mezzi pesanti siano costretti ad attraversare il centro cittadino, creando disagio alla circolazione urbana, intasando il traffico e inquinando l'ambiente. Si chieda scusa - concludono - per questo scempio, si riapra subito il cantiere e si completi rapidamente un'opera di cui la città ha urgente necessità, evitando ulteriori insostenibili tentennamenti».

Sotto il nostro articolo, il video completo.

  • Domenico Damascelli
  • Centrodestra Bitonto
  • Ponte sp 231
Altri contenuti a tema
Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» «Amministrazione impegnata a gestire equilibri interni, spartizioni di deleghe e incarichi»
Bilancio non approvato, arriva diffida dal Prefetto. FdI: «Brutta figura per la città» Bilancio non approvato, arriva diffida dal Prefetto. FdI: «Brutta figura per la città» Damascelli, Toscano e Rossiello: «Città ferma, Comune paralizzato e maggioranza impegnata solo nei propri equilibri interni»
Crisi maggioranza, Damascelli: «A Bitonto fiera dell'ipocrisia» Crisi maggioranza, Damascelli: «A Bitonto fiera dell'ipocrisia» Durissima nota del leader del centrodestra cittadino
Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO I consiglieri denunciano una crisi politica evidente
Lavori stadio "Città degli Ulivi", Damascelli: «Fotografia impietosa di un fallimento» Lavori stadio "Città degli Ulivi", Damascelli: «Fotografia impietosa di un fallimento» Il leader del centrodestra all'attacco dell'amministrazione comunale
Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale «Il nostro impegno è da sempre quello di ascoltare la gente per confrontarci e indirizzare l’azione politica»
Ponte sp231, prosegue il cantiere: al via i lavori di asfaltatura Ponte sp231, prosegue il cantiere: al via i lavori di asfaltatura La consegna definitiva dell'opera è prevista tra fine marzo e inizio aprile 2026
Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Tanti i non eletti che si sono rivolti al TAR
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.