Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Più guariti che nuovi casi nelle ultime ore in Puglia

Sono ancora oltre duemila i ricoverati negli ospedali

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:15 di sabato 17 aprile. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2084461 test, dai quali sono emersi complessivamente 220321 casi di positività (il 10.57% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

85426 Area Metropolitana di Bari
40106 Provincia di Foggia
34584 Provincia di Taranto
21461 Provincia Bat
21422 Provincia di Lecce
16162 Provincia di Brindisi
730 relativi a residenti fuori regione
340 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

163355 pazienti sono guariti (1338 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 5438 (17 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 51438 (77 in meno rispetto a sabato), il 4.3% dei quali è ricoverato in ospedale (2174, 17 in meno rispetto a sabato) mentre il 95.7% (49264 persone) è in isolamento domiciliare. 283 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 10201, 1278 dei quali (pari all 12.52%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
474 Area Metropolitana di Bari
211 Provincia di Taranto
114 Provincia Bat
239 Provincia di Foggia
137 Provincia di Lecce
96 Provincia di Brindisi
1 caso di residente fuori regione
6 casi di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bitonto
La città di Bitonto resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
Gli attualmente positivi, in base all'ultimo aggiornamento disponibile, sono 627.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 17 decessi nelle ultime ore: 7 nel barese, 6 nel brindisino, 2 nel tarantino, 2 nella Bat.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 5438.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1911 Area Metropolitana di Bari
1329 Provincia di Foggia
780 Provincia di Taranto
586 Provincia Bat
469 Provincia di Lecce
310 Provincia di Brindisi
37 residenti fuori Regione
15 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Comune di Bitonto
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1066 contenuti
Altri contenuti a tema
“Go! – Generazione in Orbita”, una nuova misura regionale per i giovani pugliesi under 30 “Go! – Generazione in Orbita”, una nuova misura regionale per i giovani pugliesi under 30 Le candidature possono essere presentate in due finestre temporali (dal 16 marzo al 17 aprile e dal 12 ottobre al 13 novembre 2026)
Morti coronavirus, bandiere a mezz'asta su Palazzo Gentile a Bitonto Morti coronavirus, bandiere a mezz'asta su Palazzo Gentile a Bitonto Il 18 marzo si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia
8 marzo, esami clinici per le donne anche all'ospedale di riferimento dei bitontini 8 marzo, esami clinici per le donne anche all'ospedale di riferimento dei bitontini La nota ed i numeri dell'ASL Bari
BTM Italia, Comune di Bitonto presente con uno stand alla fiera del turismo BTM Italia, Comune di Bitonto presente con uno stand alla fiera del turismo L'evento è in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 25 al 27 febbraio 2026
“Bitonto è tua. Progettala”: un questionario per ascoltare e mappare i bisogni e le proposte dei giovani della città “Bitonto è tua. Progettala”: un questionario per ascoltare e mappare i bisogni e le proposte dei giovani della città Il Comune tra i destinatari del progetto “Rete giovani Puglia” nell’ambito dell’iniziativa regionale Galattica
Il Comune di Bitonto parte civile nel processo penale per le minacce di morte al Sindaco Il Comune di Bitonto parte civile nel processo penale per le minacce di morte al Sindaco L’episodio avvenne a settembre 2025, durante le riprese di un servizio giornalistico per il programma televisivo “Fuori dal coro”
Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo: «Al neo assessore regionale alle risorse agroalimentari Francesco Paolicelli formuliamo i migliori auguri di buon lavoro»
È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini È Luana la prima nata nel 2026 nell'ospedale di riferimento dei bitontini La bimba è venuta alla luce al "San Paolo"
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.