Rendering piazza SantAgostino
Rendering piazza SantAgostino
Lavori pubblici

Piazza S.Egidio: nei rendering il nuovo volto della zona

Il sindaco Abbaticchio: «Nuovo indotto commerciale per tutta l'area»

Un nuovo varco al centro storico di Bitonto per trasformarlo, sull'esempio di quanto accaduto in piazza Cavour, in una zona attrattiva per le attività commerciali anche verso l'interno e più vivibile per i residenti. È questo l'obiettivo del progetto di riqualificazione di Piazza Sant'Agostino e piazza XX Settembre, i due slarghi davanti alle chiese di Sant'Egidio e dell'Annunziata per i quali il comune di Bitonto ha vinto un finanziamento da 1 milione e 265mila euro che ne cambierà radicalmente il volto. Come rappresentato nei rendering realizzati dall'azienda individuata dal bando pubblico che ha assegnato l'esecuzione dei lavori.

La nuova Piazza Sant'Agotino

«Ne hanno parlato tutti nelle scorse settimane – è stato il commento del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - Bitonto è tra le città che hanno vinto un finanziamento comunitario che consentirà di riqualificare l'ingresso del centro antico anche dal versante della Chiesa dell'Annunziata (da via Pasculli a via Matteotti). I milioni di euro intercettati saranno così utilizzati per far risplendere anche questo lato di Città».
«È facile intuire – è l'auspicio del primo cittadino - che la bellezza dell'opera pubblica produrrà, peraltro, indotto commerciale per tutta la zona. Il borgo antico bitontino, attraverso la riqualificazione di tutti i suoi varchi (Piazza Cavour, LungoLama, Porta la Maja, piazza Caduti del Terrorismo e quest'ultimo), punta così a porsi come vero asse trainante di tutta la Città nel settore turistico ed enogastronomico. Questa è una parte della nostra eredità. Questa è la nostra vera ricompensa. Su la testa, Capitale dei nostri cuori».

6 fotoI rendering della nuova piazza
AgostinoAgostinoAgostinoAgostinoAgostinoAgostino
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.