Rendering piazza SantAgostino
Rendering piazza SantAgostino
Lavori pubblici

Piazza S.Egidio: nei rendering il nuovo volto della zona

Il sindaco Abbaticchio: «Nuovo indotto commerciale per tutta l'area»

Un nuovo varco al centro storico di Bitonto per trasformarlo, sull'esempio di quanto accaduto in piazza Cavour, in una zona attrattiva per le attività commerciali anche verso l'interno e più vivibile per i residenti. È questo l'obiettivo del progetto di riqualificazione di Piazza Sant'Agostino e piazza XX Settembre, i due slarghi davanti alle chiese di Sant'Egidio e dell'Annunziata per i quali il comune di Bitonto ha vinto un finanziamento da 1 milione e 265mila euro che ne cambierà radicalmente il volto. Come rappresentato nei rendering realizzati dall'azienda individuata dal bando pubblico che ha assegnato l'esecuzione dei lavori.

La nuova Piazza Sant'Agotino

«Ne hanno parlato tutti nelle scorse settimane – è stato il commento del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - Bitonto è tra le città che hanno vinto un finanziamento comunitario che consentirà di riqualificare l'ingresso del centro antico anche dal versante della Chiesa dell'Annunziata (da via Pasculli a via Matteotti). I milioni di euro intercettati saranno così utilizzati per far risplendere anche questo lato di Città».
«È facile intuire – è l'auspicio del primo cittadino - che la bellezza dell'opera pubblica produrrà, peraltro, indotto commerciale per tutta la zona. Il borgo antico bitontino, attraverso la riqualificazione di tutti i suoi varchi (Piazza Cavour, LungoLama, Porta la Maja, piazza Caduti del Terrorismo e quest'ultimo), punta così a porsi come vero asse trainante di tutta la Città nel settore turistico ed enogastronomico. Questa è una parte della nostra eredità. Questa è la nostra vera ricompensa. Su la testa, Capitale dei nostri cuori».

6 fotoI rendering della nuova piazza
AgostinoAgostinoAgostinoAgostinoAgostinoAgostino
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Presto un percorso ciclabile da via Berlinguer a via Santo Spirito Presto un percorso ciclabile da via Berlinguer a via Santo Spirito L'annuncio via social del Sindaco Abbaticchio
Promettono vaccini a domicilio fingendo di essere Michele Abbaticchio Promettono vaccini a domicilio fingendo di essere Michele Abbaticchio Il sindaco allerta i cittadini «fermiamo questo ignobile tentativo di truffa»
Una montagna di pneumatici sequestrati ai gommisti di Bitonto Una montagna di pneumatici sequestrati ai gommisti di Bitonto Controlli in serie delle forze dell'ordine. Gomme accatastate senza registrazione: avrebbero potuto finire illegalmente nelle campagne
Abbaticchio: «Duro colpo a chi abusa della piccola economia sofferente» Abbaticchio: «Duro colpo a chi abusa della piccola economia sofferente» Il vice presidente nazionale di Avviso Pubblico commenta i 99 arresti nel clan Strisciuglio di Bari
Truffa social: tentativo di phishing con la foto del sindaco di Bitonto Truffa social: tentativo di phishing con la foto del sindaco di Bitonto Il primo cittadino: «Vergognoso che in questo periodo accadano cose del genere»
Abbaticchio: «Nelle campagne agiscono bande di ladri professionisti» Abbaticchio: «Nelle campagne agiscono bande di ladri professionisti» Il sindaco di Bitonto, come vicesindaco Metropolitano, alla conferenza regionale convocata dal Prefetto di Bari
«I resti archeologici rinvenuti a Bitonto esposti in città» «I resti archeologici rinvenuti a Bitonto esposti in città» La proposta del sindaco Abbaticchio alla Sabap per valorizzare la scoperta di straordinario valore
Dal cantiere di Piazza Caduti spunta una tomba di 2mila anni fa Dal cantiere di Piazza Caduti spunta una tomba di 2mila anni fa Abbaticchio: «La storia pugliese parla bitontino. Reperti al sicuro grazie al Sabap. Lunedì ripartono i lavori»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.