FuoriExpoLevante jfif
FuoriExpoLevante jfif
Cultura, Eventi e Spettacolo

Per la prima volta arriva il FuoriExpolevante a tema sport e tempo libero

Tra le altre novità di Expolevante 2023 Vintage Market, Padel Expo Village, Game e Modellismo

Per Expolevante 2023 Bari avrà per la prima volta il FuoriExpolevante dedicato in particolare ai settori del Vintage Market, delle Bike, e delle Auto storiche.

Nello specifico domani, sabato 15 aprile, dalle 10.00 alle 21.00 in via Argiro per Vintage Market, a cura di Bidonville Vintage Store, sarà esposto lo storico pulmino Volkswagen degli anni '70, simbolo della libertà e della ribellione della generazione hippie. Due modelle indosseranno abiti che ricorderanno l'epoca dei figli dei fiori.

Su un altro isolato, sempre della centralissima via barese, sarà possibile assistere ad esibizioni di Bike trial, sport ciclistico in cui l'atleta deve affrontare il percorso a ostacoli senza poggiare i piedi a terra. Si tratta di show spettacolari con bici adatte a tratti non asfaltati.

Infine in questa prima edizione del FuoriExpolevante sarà esposta per la categoria Auto storiche a cura dell'Asi (Automotoclub Storico Italiano), un'autentica icona della storia automobilistica: la Ferrari Formula 1 Junior che ha partecipato al Gran Premio di Bari degli anni '50.

Dunque FuoriExpolevante è un'anticipazione di quella che sarà la manifestazione primaverile dedicata allo sport e al tempo libero. Un'occasione di incontro e di iniziative realizzate attorno all'evento principale organizzato da Nuova Fiera del Levante che dal 22 al 25 aprile, porterà con sé interessanti novità. Tra queste, il Vintage Market, i cui oltre cento espositori hanno scelto la cornice di Expolevante per la settima edizione, il Padel Expo Village, il Football Village e un intero settore interamente dedicato al Game e al Modellismo.

Tra le collezioni offerte dai numerosi espositori del Vintage Market a cura di Bidonville Vintage Store, allestito nel padiglione 19, ci sono l'abbigliamento vintage, l'artigianato creativo, il collezionismo, il modernariato e il remake fashion. Il tutto sarà arricchito da numerosi eventi collaterali, come quelli musicali, con esibizioni in live di dj e band. Il talk su moda e fast fashion, un angolo dedicato al trucco e alle acconciature vintage assieme ai laboratori per bambini completano il calendario degli appuntamenti offerti dal Vintage Market.

Non poteva sfuggire ad Expolevante il sempre più crescente fascino del padel. Per questo motivo, in collaborazione con Kendro, l'edizione 2023 della fiera dedicata allo sport e al tempo libero ospiterà il più grande appuntamento sul padel in Puglia. Il Padel Expo Village offrirà ai visitatori, dagli sportivi, agli addetti ai lavori, fino a quanti vogliono affacciarsi per la prima volta a questo sport, un'esperienza immersiva attraverso un percorso espositivo, arricchito da tanti eventi che si terranno all'interno del campo centrale outdoor, allestito per l'occasione. Ci sarà anche una sezione dedicata interamene ai circoli padel, che rappresenterà l'occasione per fare network, oltre all'opportunità di far provare per la prima volta questo sport a chi non lo ha mai fatto prima. A curare invece l'allestimento del Football Village sarà Levante Azzurro che ospiterà tornei, store di articoli sportivi e altre manifestazioni dedicate agli sportivi di ogni età.

Nine Tales, società attiva dal 2017 nell'organizzazione di eventi tematici e di intrattenimento legati al mondo del fumetto, del gaming, del cosplay e della cultura pop in generale, si occuperà del settore dedicato al Game e al Modellismo che ospiterà mostre e attività legate al gioco sia analogico che digitale. I visitatori potranno partecipare a tornei di giochi Nintendo, con postazioni Switch, allestite da Pokèmon Millenium, che metterà a disposizione anche un'area dedicata al gioco di carte Pokèmon GCC. Mostra di set, creazioni originali e una vasta area gioco a tema Lego verranno offerte dall'associazione pugliese di appassionati dei noti mattoncini, PugliaBrick. Ci saranno poi aree espositive di modellismo, statico e dinamico, offerte dal Centro Modellistica Barese e una vera e propria escape room su ruote allestita da Bruum Escape.

Info: dalle 10.00 alle 21.30 – ingressi Orientale, Agricoltura, Edilizia
Biglietti: intero 3,50 euro - ingresso gratuito per chi raggiunge la fiera in bicicletta


Info su: www.expolevante.it
Facebook: Expolevante/ Nuova Fiera del Levante
Instagram: @expolevante / @nuovafieradellevante

  • eventi
Altri contenuti a tema
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
Nuova data a Bari per Enrico Brignano con il suo "Ma diamoci del tu!" Nuova data a Bari per Enrico Brignano con il suo "Ma diamoci del tu!" Il comico sarà al Teatro Team anche il 6 marzo
La Fondazione S.E.C.A. annuncia la replica di "Solo solo" con Renato Ciardo La Fondazione S.E.C.A. annuncia la replica di "Solo solo" con Renato Ciardo Lo spettacolo si ripeterà sabato 24 febbraio
La Fondazione S.E.C.A. presenta "Cabaret di stelle" con Renato Ciardo La Fondazione S.E.C.A. presenta "Cabaret di stelle" con Renato Ciardo La rassegna prosegue il 23 febbraio
I Take That a Trani il 10 luglio: è l’unica tappa nel Sud Italia I Take That a Trani il 10 luglio: è l’unica tappa nel Sud Italia Il trio formato da Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald si esibirà in piazza Duomo
Oggi Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Oggi Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Alle 18.30 la presentazione de “L’amore necessario”
Alle Vecchie Segherie di Bisceglie torna Donatella Di Pietrantonio con il suo nuovo libro Alle Vecchie Segherie di Bisceglie torna Donatella Di Pietrantonio con il suo nuovo libro Appuntamento mercoledì 31 gennaio alle 19
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.