Attraversamento passaggio a livello
Attraversamento passaggio a livello
Cronaca

Passaggio a livello di via Scoppio, via ai lavori di sistemazione

L'attraversamento sarà oggetto di lavori da parte della Ferrotramviaria. D'obbligo l'utilizzo del sottopasso

Cominceranno oggi, 25 febbraio, o in caso di maltempo il 3 marzo, i lavori di sistemazione dell'attraversamento del passaggio a livello di via Scoppio a cura della Ferrotramviaria Spa. Per garantire la sicurezza durante i lavori, il passaggio a livello sarà chiuso al transito. Sarà d'obbligo utilizzare il sottopasso di via Pasquini per raggiungere la Zona Artigianale durante questo periodo.

L'azienda che si occupa di gestire le linee ferroviarie del nord barese era stata allertata dal cittadino Vito D'Alessandro e la consigliera Antonella Vaccaro, i quali avevano intercettato diverse lamentale da parte dei cittadini.

«Molti mi hanno parlato dei disagi che la pavimentazione a ridosso dell'attraversamento del passaggio a livello di via Scoppio, causa sia alle auto che ai pedoni, specialmente a coloro con ridotte capacità motorie o semplicemente alle mamme con passeggini – ha dichiarato d'Alessandro - pertanto, ho pensato che fosse giusto contattare la Ferrotramviaria per esporre la situazione e richiedere un intervento urgente. Ho trovato un management molto disponibile e attento alle esigenze della nostra comunità e che era già a conoscenza della problematica. Grazie anche alla mia compagna di battaglie, la consigliera comunale Antonella Vaccaro».
  • passaggio a livello
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la realizzazione del sottopasso veicolare verso Santo Spirito Pubblicato il bando per la realizzazione del sottopasso veicolare verso Santo Spirito Maurodinoia: «Con quest’opera elimineremo la presenza dei binari in un punto strategico e particolarmente trafficato della città»
Il passaggio a livello su via Santo Spirito sarà eliminato Il passaggio a livello su via Santo Spirito sarà eliminato Procede la progettazione del sottopasso veicolare e pedonale
Approvata la delibera per la realizzazione del sottopasso di Via Santo Spirito Approvata la delibera per la realizzazione del sottopasso di Via Santo Spirito Il progetto esecutivo partirà a marzo 2022 e durerà più di un anno
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.