Cimitero di Mariotto
Cimitero di Mariotto
Attualità

Partono i lavori per il CCR e nel cimitero di Mariotto

Abbaticchio gonfia il petto: «Non ho memoria di una mole così rilevante di finanziamenti esterni»

Sono partiti nelle scorse ore i lavori al Cimitero di Mariotto e quelli importanti per la costruzione del Centro Comunale di Raccolta, tassello fondamentale per chiudere il ciclo dei rifiuti una volta iniziato il porta a porta.

È soddisfatto il sindaco Michele Abbaticchio, che gonfia il petto anche sui social network: «Dopo i lavori effettuati nel Cimitero di Bitonto (nuovi loculi, impianti,etc) partono i lavori di ristrutturazione del cimitero di Mariotto. Con la partenza dei lavori del centro di raccolta dei rifiuti differenziati in zona artigianale siamo a nove (9) cantieri pubblici aperti in Città.
A settembre partiranno i lavori su diverse strade cittadine, mentre a ottobre è attesa la partenza del cantiere del secondo lotto del "Lungolama" : riqualificazione ex Macello su via Solferino in centro di aggregazione sociale.
Riepilogo cantieri del Comune di Bitonto in corso:
- Torrione Angioino, riqualificazione illuminotecnica e terrazza
- piazza Caduti del Terrorismo riqualificazione complessiva
- centro di raccolta differenziata in zona artigianale
- fogna bianca per Bitonto da via Berlinguer anche al servizio del futuro sottopasso di via S.Spirito, finanziato due anni fa
- Teatro Traetta, nuovo impianto di climatizzazione e rifacimento ultimo anello con tettoia
- cimitero Mariotto, riqualificazione
- via Cela, ciclovia (in fase di collaudo)
- campo Polifunzionale Sportivo Rossiello, ristrutturazione ultimo lotto bagni e spogliatoi
- scuola MEDIA Sylos , ristrutturazione corpo centrale e messa in sicurezza.


Non ho memoria - conclude Abbaticchio - di una mole così rilevante di finanziamenti esterni e, quindi, di lavoro che il Comune sta portando avanti. Grazie a tutti!».
  • cimiteri bitonto
  • Centro Comunale di Raccolta
  • Cimitero Mariotto
Altri contenuti a tema
Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»
Lampade votive al cimitero: tolti alla ditta Cuoccio i titoli per incassare le somme dovute dagli utenti Lampade votive al cimitero: tolti alla ditta Cuoccio i titoli per incassare le somme dovute dagli utenti L'amministrazione renderà noti a breve tempi e modi per il pagamento del servizio
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.