I ragazzi del Servizio civile Nazionale a Palazzo Gentile
I ragazzi del Servizio civile Nazionale a Palazzo Gentile
Enti locali

Partiti i due progetti di Servizio civile al Comune di Bitonto

I volontari accolti a Palazzo di Città dal sindaco Abbaticchio e dall’assessore Legista

Sono stati presentati ieri mattina nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città i volontari che inizieranno l'anno di Servizio civile al Comune di Bitonto. Ad accoglierli il sindaco Michele Abbaticchio, l'assessore al Servizio civile Marianna Legista, la funzionaria responsabile del Servizio civile Gabriella Scattone e gli operatori locali di progetto (OLP) di riferimento.

Per il 2018/2019 sono i due progetti attivati dal Comune di Bitonto: nel progetto "La storia siamo noi" i 10 volontari selezionati (5 per la sede della Biblioteca comunale e 5 per la sede dell'Ufficio Europa in piazza Marconi) saranno impiegati in attività di marketing territoriale, informazione e promozione turistica, valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico; i 10 volontari del progetto "L'elefante e la farfalla" si occuperanno nella sede del Servizio per le politiche sociali di attività a sostegno delle famiglie che hanno componenti con disabilità.

Alle selezioni per il bando 2018 hanno presentato domanda di partecipazione in 162. In 69 hanno superato le prove di selezione: 20 gli idonei selezionati e 49 gli idonei non selezionati (17 per il progetto "L'elefante e la farfalla" e 32 in totale per il progetto "La storia siamo noi").
Tra i volontari selezionati maggioranza schiacciante (75%) per le ragazze.
  • Michele Abbaticchio
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Caso Legista-Stea, l'Amministrazione comunale risponde alle forze di opposizione Caso Legista-Stea, l'Amministrazione comunale risponde alle forze di opposizione «Minoranza evidentemente ed opportunamente divisa su questo documento»
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Stea rinominato assessore da Emiliano. Marianna Legista dovrà attendere ancora Stea rinominato assessore da Emiliano. Marianna Legista dovrà attendere ancora Il governatore pugliese ha riaccolto in giunta Gianni Stea. Legista è tornata a ricoprire la carica di vicesindaco a Bitonto.
Marianna Legista ritorna in Giunta Marianna Legista ritorna in Giunta Il sindaco Ricci ha firmato il decreto di nomina. Sarà di nuovo assessora in attesa del ricorso di Stea
Consiglio regionale, Stea presenta ricorso. Slitta l'ingresso di Marianna Legista Consiglio regionale, Stea presenta ricorso. Slitta l'ingresso di Marianna Legista Prosegue l'intrigata vicenda che sta interessando l'ex vicesindaco di Bitonto e il consigliere regionale Gianni Stea
Il vicesindaco si dimette. Marianna Legista pronta ad entrare in Consiglio regionale Il vicesindaco si dimette. Marianna Legista pronta ad entrare in Consiglio regionale Per il momento le deleghe assessorili lasciate dalla Legista resteranno in capo al sindaco Ricci
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.