I ragazzi del Servizio civile Nazionale a Palazzo Gentile
I ragazzi del Servizio civile Nazionale a Palazzo Gentile
Enti locali

Partiti i due progetti di Servizio civile al Comune di Bitonto

I volontari accolti a Palazzo di Città dal sindaco Abbaticchio e dall’assessore Legista

Sono stati presentati ieri mattina nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città i volontari che inizieranno l'anno di Servizio civile al Comune di Bitonto. Ad accoglierli il sindaco Michele Abbaticchio, l'assessore al Servizio civile Marianna Legista, la funzionaria responsabile del Servizio civile Gabriella Scattone e gli operatori locali di progetto (OLP) di riferimento.

Per il 2018/2019 sono i due progetti attivati dal Comune di Bitonto: nel progetto "La storia siamo noi" i 10 volontari selezionati (5 per la sede della Biblioteca comunale e 5 per la sede dell'Ufficio Europa in piazza Marconi) saranno impiegati in attività di marketing territoriale, informazione e promozione turistica, valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico; i 10 volontari del progetto "L'elefante e la farfalla" si occuperanno nella sede del Servizio per le politiche sociali di attività a sostegno delle famiglie che hanno componenti con disabilità.

Alle selezioni per il bando 2018 hanno presentato domanda di partecipazione in 162. In 69 hanno superato le prove di selezione: 20 gli idonei selezionati e 49 gli idonei non selezionati (17 per il progetto "L'elefante e la farfalla" e 32 in totale per il progetto "La storia siamo noi").
Tra i volontari selezionati maggioranza schiacciante (75%) per le ragazze.
  • Michele Abbaticchio
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Bitonto ha firmato il Piano Strategico Metropolitano Il sindaco di Bitonto ha firmato il Piano Strategico Metropolitano Abbaticchio: «Firma pesa, ma molto di più la Terra che rappresentiamo»
Intesa Comune-Us Bitonto sulla gestione condivisa dello stadio Intesa Comune-Us Bitonto sulla gestione condivisa dello stadio Abbaticchio: «La città si apre a una visione moderna». Rossiello: «Proveremo a riconquistare la Serie C sul campo»
Parte a Bitonto il progetto "Le nostre strade, la nostra casa" Parte a Bitonto il progetto "Le nostre strade, la nostra casa" Questa mattina la presentazione a Palazzo Gentile
L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto «Hanno imbrattato le mura pubbliche per scrivere che mi sono messo in tasca mezzo milione di euro»
Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Questa mattina la somministrazione nel Punto Vaccinale cittadino
Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Abbaticchio: «Componente importante della nostra offerta culturale»
Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Un post per spiegare la nuova situazione epidemiologica in città e fare qualche riflessione
Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Mangini rilancia: «Impatto positivo della campagna vaccinale»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.