I ragazzi del Servizio civile Nazionale a Palazzo Gentile
I ragazzi del Servizio civile Nazionale a Palazzo Gentile
Enti locali

Partiti i due progetti di Servizio civile al Comune di Bitonto

I volontari accolti a Palazzo di Città dal sindaco Abbaticchio e dall’assessore Legista

Elezioni Regionali 2020
Sono stati presentati ieri mattina nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città i volontari che inizieranno l'anno di Servizio civile al Comune di Bitonto. Ad accoglierli il sindaco Michele Abbaticchio, l'assessore al Servizio civile Marianna Legista, la funzionaria responsabile del Servizio civile Gabriella Scattone e gli operatori locali di progetto (OLP) di riferimento.

Per il 2018/2019 sono i due progetti attivati dal Comune di Bitonto: nel progetto "La storia siamo noi" i 10 volontari selezionati (5 per la sede della Biblioteca comunale e 5 per la sede dell'Ufficio Europa in piazza Marconi) saranno impiegati in attività di marketing territoriale, informazione e promozione turistica, valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico; i 10 volontari del progetto "L'elefante e la farfalla" si occuperanno nella sede del Servizio per le politiche sociali di attività a sostegno delle famiglie che hanno componenti con disabilità.

Alle selezioni per il bando 2018 hanno presentato domanda di partecipazione in 162. In 69 hanno superato le prove di selezione: 20 gli idonei selezionati e 49 gli idonei non selezionati (17 per il progetto "L'elefante e la farfalla" e 32 in totale per il progetto "La storia siamo noi").
Tra i volontari selezionati maggioranza schiacciante (75%) per le ragazze.
  • Michele Abbaticchio
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Approvata in consiglio la convenzione con la Città Metropolitana per l'utilizzo degli ambienti dell'ex convento di Santa Teresa
Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Riparazioni entro massimo due giorni. Intanto, completata la sostituzione delle luci nella zona antica
1 Urina sulla vetrina di un locale di Bitonto, Natilla e Scauro: «Siamo con voi, ma l'amministrazione dov'è?» Urina sulla vetrina di un locale di Bitonto, Natilla e Scauro: «Siamo con voi, ma l'amministrazione dov'è?» Mangini: «Già intervenuti al mattino seguente con la Polizia Locale. Dall'opposizione solo politica da fumetto»
Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti L'Arpa non rileva inquinanti nell'aria. Si attendono i dai dei test sul terreno
A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti I lavori saranno appaltati a luglio. Abbaticchio: «Verso il porta a porta su tutto il territorio»
1 «Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni» «Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni» Sono state donate da un vivaio di Ruvo di Puglia ai comuni del Barese durante la pandemia
Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Fuori dal Degli Ulivi solo le prime partite. Rossiello: «Amministrazione vicina alle esigenze della squadra»
«La Commissione Invalidi Civili di Bitonto nell’ex Pretura» «La Commissione Invalidi Civili di Bitonto nell’ex Pretura» La proposta dell’Amministrazione comunale all’Asl Bari che ha chiuso la sede nell'ex ospedale
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.