Varco Park&Ride tra via Messeni e via Urbano
Varco Park&Ride tra via Messeni e via Urbano
Vita di città

Park&Ride, varco tra via Messeni e via Urbano: «Strategico per migliorare il traffico»

L'assessore Santoruvo: «Utile sia per le autovetture sia per gli autobus»

Un collegamento atteso e più volte invocato dagli automobilisti bitontini: è stato aperto il nuovo varco che unisce via Angelo Messeni e via Domenico Urbano, all'interno dell'area del Park&Ride.

L'intervento, annunciato nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale, nasce da una sinergia tra l'assessorato ai Lavori Pubblici e quello alla Polizia Locale. A sottolinearne l'importanza è l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Santoruvo, che ribadisce come l'apertura del varco sia «un intervento che permetterà un miglior scorrimento del traffico, sia per le autovetture sia per gli autobus».

La modifica della circolazione, infatti, nasce dall'idea di consentire una distribuzione più fluida dei flussi veicolari, riducendo congestioni e tempi di percorrenza in un'area strategica per l'accesso al centro cittadino.

Santoruvo ha voluto rimarcare anche il ruolo determinante del collega alla Polizia Locale, Cosimo Bonasia, promotore della soluzione: «Continuiamo a lavorare con attenzione e concretezza. I problemi sono molti, ma li affrontiamo con impegno e determinazione per trovare soluzioni efficaci».
  • Park&Ride
Altri contenuti a tema
1 Park&Ride: l’ex assessore Antuofermo vuole il suo «pieno utilizzo» Park&Ride: l’ex assessore Antuofermo vuole il suo «pieno utilizzo» La vicenda di una delle peggiori opere pubbliche mai realizzate in città
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.