Passeggiata in Lama Balice
Passeggiata in Lama Balice
Attualità

Parco Lama Balice cerca associazioni di volontariato ambientale per il progetto Bio-Care

C'è tempo sino al prossimo 7 aprile

Il Parco Naturale Regionale Lama Balice è alla ricerca di associazioni di volontariato con scopi ambientali attive nell'area dell'area protetta, alle quali affidare compiti di supporto nelle attività di monitoraggio dell'ambiente e della biodiversità nell'ambito del progetto Bio-Care.

Il progetto, oggetto di una specifica convenzione tra l'Ente Parco e l'Università degli Studi di Bari (Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti – Di.S.S.P.A.), prevede una serie di azioni per la tutela, conservazione e salvaguardia della biodiversità e delle specie e degli habitat all'interno del parco.

Le associazioni selezionate saranno chiamate, pertanto, ad attività di assistenza e supporto nel rilevamento, campionamento e monitoraggio delle specie, animali e vegetali, e degli habitat.

A ciascuna delle tre associazioni individuate mediante l'avviso pubblico consultabile sul sito internet www.parcolamabalice.it, sezione "News ed eventi", andrà un compenso annuo di 500 euro per tre anni.

La manifestazione di interesse da parte delle organizzazioni di volontariato dovrà essere inviata, utilizzando l'apposito schema di domanda allegato all'avviso pubblico, entro e non oltre le ore 24,00 di venerdì 7 aprile 2023 all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
Nell'oggetto dovrà essere indicata la dicitura "Istanza di collaborazione nelle attività di monitoraggio ambientale e della biodiversità".
  • Parco Regionale di Lama Balice
Altri contenuti a tema
Emozioni e natura: nuova liberazione di fauna selvatica a Lama Balice Emozioni e natura: nuova liberazione di fauna selvatica a Lama Balice Iniziativa promossa dall'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto
“Lama Balice – Fiume Verde”, il sistema integrato che connette il Parco naturale con la città di Bari “Lama Balice – Fiume Verde”, il sistema integrato che connette il Parco naturale con la città di Bari Approvati in Consiglio metropolitano il Documento di indirizzo alla progettazione e l’Accordo di collaborazione tra la Città Metropolitana e i Comuni di Bari e Bitonto
Animali tornano in libertà: emozioni a Lama Balice per rilascio della fauna selvatica Animali tornano in libertà: emozioni a Lama Balice per rilascio della fauna selvatica Curati e riabilitati presso l'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto, tornano a popolare il parco naturale tra Bitonto e Bari
Sanb, in programma la presentazione del “Piano di interventi di bonifica in Lama Balice” Sanb, in programma la presentazione del “Piano di interventi di bonifica in Lama Balice” Incontro fissato per martedì 22 luglio
La Regione Puglia approva lo statuto del Parco regionale di Lama Balice La Regione Puglia approva lo statuto del Parco regionale di Lama Balice Ricci: «Ora una nuova governance e nuove risorse per lo sviluppo definitivo del Parco»
Olivi espiantati per il fotovoltaico, Fracchiolla: “Così si sradica ciò che ci identifica” Olivi espiantati per il fotovoltaico, Fracchiolla: “Così si sradica ciò che ci identifica” La riflessione e le dichiarazioni del presidente del Bio-Distretto delle Lame
Al via il terzo laboratorio di "Impariamo a mangiare sano" alla scoperta di Lama Balice Al via il terzo laboratorio di "Impariamo a mangiare sano" alla scoperta di Lama Balice Il progetto coinvolge 630 alunni delle classi seconde e terze delle scuole primarie
Movimento Pro Lama Balice, presentato il monitoraggio faunistico Movimento Pro Lama Balice, presentato il monitoraggio faunistico Ricci: «Chiara testimonianza della qualità e della salute del nostro ambiente»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.