Eolico
Eolico
Attualità

Parco eolico a Bitonto, c'è l'ok della Regione Puglia

Era stato presentato dalla Green Energy Development s.r.l.

Il parco eolico tra Bitonto e Palo del Colle si farà. O almeno è questa l'opinione degli uffici regionali che, nero si bianco, hanno varato un atto dirigenziale con cui il Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità Urbana ha dato favorevole al progetto presentato dalla Green Energy Development s.r.l. .

Tuttavia con lo stesso documento, la Regione Puglia ha ribadito come l'area in cui insisterebbe l'impianto è di valore paesaggistico, caratterizzato dalla presenza di elementi tradizionali di pregio. Insomma, bisognerà prestare molta attenzione al progetto, analizzarlo nel dettaglio ed attendere un altro parere favorevole, quello di compatibilità ambientale.

L'ultima parola sulla vicenda passerà inevitabilmente da Roma e dal Ministero della Transizione Ecologica, che prenderà in esame criticità, opportunità e rilievi pervenuti da privati cittadini e comitati.

  • Parco eolico Palo-Bitonto
Altri contenuti a tema
Parco eolico Palo del Colle-Bitonto, Ricci: «Saremo molto attenti nelle valutazioni» Parco eolico Palo del Colle-Bitonto, Ricci: «Saremo molto attenti nelle valutazioni» La milanese Green Energy Development s.r.l. lo ha presentato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per la valutazione di impatto ambientale
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.