Il messaggio di Abbaticchio sul vetro dellirrispettoso automobilista
Il messaggio di Abbaticchio sul vetro dellirrispettoso automobilista
Vita di città

Parcheggio illegale nel Municipio, il messaggio del sindaco sul vetro: «Vai a piedi»

Un foglio scritto a penna da Michele Abbaticchio per invitare l'automobilista a un uso più rispettoso degli spazi comuni

Se non si è in grado di comprendere e rispettare il codice della strada è meglio andare a piedi ed evitare di compromettere la libertà degli altri. È questo il senso del messaggio che un irrispettoso automobilista ha ritrovato sotto il tergicristallo della sua vettura questa mattina, a Bitonto, dopo un parcheggio tutt'altro che consentito. A firmarlo non una mano qualsiasi, ma quella del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che, ravvisata l'irregolarità e non avendo possibilità di attendere l'arrivo dell'anonimo parcheggiatore per una più che prevedibile reprimenda, ha pensato di lasciargli un biglietto, scritto a penna. Ovviamente con pochissimi intenti romantici.

«Sono il Sindaco di Bitonto – ha scritto il primo cittadino sul foglio - questo palazzo non è un parcheggio ma la casa dei cittadini. A piedi, se non in possesso di diverse abilità».
L'automobilista ha infatti deciso di lasciare il proprio mezzo negli spazi interni di Palazzo Gentile, sede del Municipio, un'area in cui è consentita la sosta solo a persone con diversa abilità e rappresentanti delle Forze dell'Ordine in servizio.
Per questo il sindaco ha deciso di dare una lezione di civiltà a chi civiltà in quel momento non ne ha mostrata, nella speranza che un messaggio su un cruscotto scritto direttamente dal primo cittadino, magari, riesca a sortire effetti migliori di una semplice multa. Che gli sarà comunque comminata visto che la violazione è stata segnalata anche al Comando della Polizia Municipale con la relativa documentazione fotografica.
  • Michele Abbaticchio
  • Polizia Municipale Bitonto
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.