Convegno chiesa Martiri Abitene
Convegno chiesa Martiri Abitene
null

“Oratorio: nuove opportunità per la comunità”, una nuova vita per la chiesa dei Martiri di Abitene

Appuntamento per il 20 giugno, all'interno della chiesa, alle ore 18.30

Si terrà domani alle 18.30 nella Chiesa dei Santi Martiri di Abitene, in Via R. Di Lorenzo angolo Via Generale Cantore, a Bitonto il convegno "Oratorio: nuove opportunità per la comunità".
L'evento è organizzato dal Circolo Oratorio ANSPI S. Agostino Bitonto e dalla comunità di San Egidio Abate in collaborazione con le Confraternite di S. Isidoro Agricola e della S.S. Annunziata e gode del patrocinio dell'ANSPI Puglia, della Fondazione Banco di Napoli, del Forum del Terzo Settore, del Comune di Bitonto, della Fondazione Nikolaos e di Crescere al Sud.

Il convegno verterà sui rapporti che intercorrono tra Oratorio e Parrocchia, l'influenza dello stesso sul protagonismo giovanile ed i risvolti sul quartiere.
«Abbiamo voluto istituire questo evento per far capire alla comunità l'importanza che ha l'oratorio per i giovani ed il quartiere - spiega Domenico Guarnieri, presidente del Circolo Oratorio ANSPI S. Agostino Bitonto - il nostro obiettivo finale è far comprendere a tutti quanto sia importante investire, materialmente ed umanamente, negli oratori e cercare di far avvicinare molti più giovani a queste realtà».

Dopo il saluto di benvenuto di Don Vito Frascella, parroco della Chiesa dei Santi Martiri di Abitene, interverranno il Presidente Regionale ANSPI Don Sergio Di Nanni, il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, l'assessore al welfare Gaetano De Palma, il presidente della IV commissione consiliare Maria Grazia Gesualdo, il formatore ANSPI Paolo Cantore, il delegato del Forum del Terzo Settore Francesco Guarnieri ed un relatore di Crescere al Sud.
Modera il giornalista e direttore del da Bitonto Mario Sicolo.
Al termine del convegno sarà presentato il progetto di crowdfunding "Dona ora…torio".
  • bitonto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Una casa per malati di tumore dedicata al musicista bitontino Vito Vacca Una casa per malati di tumore dedicata al musicista bitontino Vito Vacca Nascerà a Bari grazie all’associazione Maria Maugeri. Sabato la presentazione della struttura
Al Traetta di Bitonto i danzatori del Network Internazionale Danza Puglia Al Traetta di Bitonto i danzatori del Network Internazionale Danza Puglia Una performance artistica a margine dei workshop in programma a Bari. Mercoledì la conferenza stampa
1 Semafori spenti e incidenti a Bitonto: il comitato Nova Via chiede interventi urgenti Semafori spenti e incidenti a Bitonto: il comitato Nova Via chiede interventi urgenti Mangini: «Nessuno li vuole rotti e servono molti soldi. I tempi delle Pubbliche Amministrazioni sono lunghi»
Migranti in pericolo su via S.Spirito, Natilla: «Non doveva accadere» Migranti in pericolo su via S.Spirito, Natilla: «Non doveva accadere» L’ex consigliere comunale chiede un intervento immediato per scongiurare incidenti
Rifiuti abbandonati nelle campagne: «Più risorse dalla Regione per pattugliare i territori» Rifiuti abbandonati nelle campagne: «Più risorse dalla Regione per pattugliare i territori» La proposta di Italia in Comune che chiede finanziamenti per progetti di tutela con l’impiego di Polizia Municipale, Guardie campestri e nuove risorse
Comitati di Quartiere: «Esperienza utile, ma i bitontini e la politica non sono pronti» Comitati di Quartiere: «Esperienza utile, ma i bitontini e la politica non sono pronti» Al termine del primo mandato i presidenti dei comitati fanno un bilancio delle attività
Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Il sindaco: «Non ci sono parole adeguate, non ci sono pensieri opportuni»
Salvini: «A Bari altri 19 poliziotti». Bitonto non pervenuta Salvini: «A Bari altri 19 poliziotti». Bitonto non pervenuta Dalla città degli ulivi spariscono anche le ultime pattuglie aggiuntive
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.