Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Cronaca

Omicidio Tarantino, Abbaticchio: «Grazie alle forze dell'ordine. Nessuna via d'uscita per chi infrange la legge»

Il sindaco di Bitonto duro con i responsabili: «Cancro sociale da combattere quotidianamente»

Un ringraziamento alle forze dell'ordine che hanno arrestato i presunti killer di Anna Rosa Tarantino e una nuova dura condanna a chi ha deciso di vivere nell'illegalità.

Gli arresti arrivati dopo la tragica morte dell'84enne rimasta vittima innocente durante uno scontro a fuoco tra bande rivali lo scorso 30 dicembre, rinnovano la lotta del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, contro la malavita locale, che nel weekend ha subito un duro colpo da parte delle forze dell'ordine che hanno praticamente disarticolato i due gruppi egemoni sul territorio: quello dei Cipriano e quello dei Conte.

«Ancora una volta – ha detto Abbaticchio – lo Stato e la legalità si impongono e indicano la strada giusta per la rivincita dei nostri territori, minacciati da gente senza scrupoli e senza regole, vero cancro sociale da combattere quotidianamente».

«L'operazione di polizia dei giorni scorsi – aggiunge – è il frutto di un impegno costante sul campo, garantito in questi mesi per volontà del ministro Minniti subito dopo l'assurda uccisione della signora Tarantino. La capacità investigativa e operativa della magistratura e delle forze di polizia ha consentito una risposta forte e inequivocabile, che mettendo in chiaro come non vi sia alcuna via di uscita per chi infrange la legalità. Prima o poi finisce male».

«Mi piace sottolineare – ha concluso Abbaticchio – la circostanza che gli arresti degli assassini appartenenti ai due clan malavitosi in guerra cadano alla vigilia della XXIII Giornata della memoria e dell'impegno che sarà celebrata il 21 marzo a Foggia, dedicata al ricordo delle vittime innocenti delle mafie».

«La manifestazione organizzata da Libera e sostenuta da Avviso Pubblico rappresenta un segno tangibile dell'impegno quotidiano delle forze sane della società civile per la memoria, la verità e la giustizia, dovute alle centinaia di famiglie che nel nostro Paese sono state segnate con il sangue dei propri cari dalle guerre di mafie».
  • guardia di finanza
  • carabinieri
  • Abbaticchio
  • Polizia
  • Michele Abbaticchio
  • Guardia di Finanza Bitonto
  • Polizia di Stato Bitonto
  • Polizia Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
  • Controlli Polizia di Stato
  • Omicidio Tarantino Bitonto
  • Anna Rosa Tarantino
  • Controlli Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Sventato a Molfetta il furto di un ponteggio ad un'azienda di Bitonto Sventato a Molfetta il furto di un ponteggio ad un'azienda di Bitonto Tempestivo l'intervento dei carabinieri: la refurtiva, già caricata a bordo di un autocarro, è stata interamente recuperata
Non rientra nella "casa lavoro" dopo il permesso premio: arrestato Non rientra nella "casa lavoro" dopo il permesso premio: arrestato L'uomo, un 46enne del luogo, doveva rientrare a Vasto, ma è stato rintracciato a Bitonto dagli agenti del Commissariato. È in carcere
Addio a Emma Bonino, il ricordo di Abbaticchio: «Il suo coraggio non può morire» Addio a Emma Bonino, il ricordo di Abbaticchio: «Il suo coraggio non può morire» Il ricordo dell'ex sindaco di Bitonto, che alle Europee del 2019 fu candidato al suo fianco
"Alto impatto" fra Bitonto, Mariotto e Palombaio: denunce e sequestri "Alto impatto" fra Bitonto, Mariotto e Palombaio: denunce e sequestri Ieri i controlli della Polizia di Stato: sequestrate sostanze stupefacenti e denaro, denunciata una persona
«Papà sta picchiando la mamma»: salvata dal figlio di 11 anni che chiama il 112 «Papà sta picchiando la mamma»: salvata dal figlio di 11 anni che chiama il 112 La telefonata del bambino e l’arresto da parte dei Carabinieri. L'uomo, un 38enne del posto, è stato trasferito in carcere, accusato di maltrattamenti
Carabiniere bitontino Emanuel Petta salva tre bambini bloccati nel fiume Passirio a Merano Carabiniere bitontino Emanuel Petta salva tre bambini bloccati nel fiume Passirio a Merano I tre fratellini tedeschi, tra i 6 e i 10 anni, erano rimasti isolati su alcune rocce. Fondamentale l'intervento dei Carabinieri
Rubano un'auto a Modugno, recuperata fra Bitonto e Palo del Colle Rubano un'auto a Modugno, recuperata fra Bitonto e Palo del Colle L'episodio lo scorso martedì pomeriggio: la Mercedes GLE sottratta dal piazzale di un'azienda lungo la strada provinciale 231
Violati gli arresti domiciliari. Non li trovano in casa e finiscono in carcere Violati gli arresti domiciliari. Non li trovano in casa e finiscono in carcere Protagonista un 30enne di Barletta e una 26enne di Molfetta. Dopo i controlli nel loro appartamento di Bitonto, la misura si è aggravata
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.