Pizzarotti e Abbaticchio
Pizzarotti e Abbaticchio
Politica

Oggi Pizzarotti a Bitonto per lanciare le candidature di Italia in Comune alle regionali

Il sindaco di Parma in tour in Puglia accanto a Michele Abbaticchio: «Voce alla sofferenza delle periferie pugliesi»

Il sindaco di Parma e leader nazionale Federico Pizzarotti ritorna in Puglia per sostenere le candidature nella regione in cui più ha fatto presa il suo giovanissimo partito civico, Italia in comune. Per questo oggi è a Bitonto per delineare le linee guida degli ultimi giorni di campagna elettorale in vista delle elezioni che ridisegneranno il volto del consiglio regionale pugliese. L'obiettivo è «sfondare la barriera del 4% e confermare il gruppo consiliare regionale pugliese in un laboratorio politico nazionale. Il cosiddetto 'partito dei sindaci' presenta, infatti, una lista di amministratori locali e operatori sociali caratterizzati dalle loro politiche anti-mafiose, ambientali e di prossimità territoriale».

«Una lista che viene dalle tante periferie pugliesi - commenta Michele Abbaticchio, vice di Pizzarotti nel partito e sindaco di Bitonto - che parla la lingua della sofferenza e della necessità di riportare al centro dell'attenzione la cura e il decoro dell'ambiente, le politiche del lavoro per i giovani, l'agricoltura e il diritto alla salute. Non abbiamo avuto sconti da alcuno e non ne faremo a chi guiderà la Regione nei prossimi anni su questi temi. Ed io mi auguro che si tratti di Michele Emiliano ancora una volta. Perché siamo certi che manterrà gli impegni che ha preso verso le piccole e medie comunità pugliesi».

«Sono di nuovo in Puglia, terra bellissima, con Italia in Comune per sostenere Michele Emiliano presidente. La sfida è importante e cruciale: oltre Emiliano c'è la destra populista che fino a oggi ha malgovernato regioni e città italiane molto importanti. Da Parma, in qualità di sindaco attento al territorio, posso dirlo: l'Italia ha bisogno di qualità, competenza e pragmatismo. Un voto a Italia in Comune è un voto contro le destre, i populisti e per il buongoverno», ha detto Pizzarotti che domani sarà a Foggia, Lucera e Barletta, venerdì nei comuni dell'area metropolitana di Bari, sabato nel Salento e nel Tarantino, per concludere il tour domenica nel Brindisino.


  • Michele Abbaticchio
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
2 Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori Il cantiere potrebbe partire a Natale. Abbaticchio: «Addio al degrado di una delle zone più suggestive della città»
Regionali: l'analisi del voto del sindaco di Bitonto Regionali: l'analisi del voto del sindaco di Bitonto «Italia in Comune fuori per poche centinaia di voti, ma abbiamo consolidato la nostra posizione nel centrosinistra»
Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Abbaticchio: «Da oggi tornano in servizio quasi tutti i vigili»
Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Dopo i tamponi a tutto il corpo, positivo solo il compagno di pattuglia del vigile contagiato. Abbaticchio: «Non molliamo la presa»
1 Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Abbaticchio lancia l'allarme: «Pandemia e mafia a braccetto»
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
1 Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus In città ci sono 25 contagiati. Abbaticchio: «Siate responsabili: dipende da ognuno di noi»
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.