Il progetto approvato
Il progetto approvato
Attualità

Oggi la cerimonia inaugurale della velostazione a Bitonto

Taglio del nastro con l’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Piemontese

Oggi, martedì 24 marzo, alle ore 16, all'esterno della stazione ferroviaria centrale di Bitonto (piazza Ferdinando I d'Aragona) sarà inaugurata VeloBit, la prima velostazione cittadina: un nuovo passo verso una mobilità più sostenibile, integrata e attenta alla qualità della vita urbana. Uno spazio pensato per chi sceglie di vivere il territorio in modo consapevole e innovativo.

L'iniziativa nasce nell'ambito delle politiche di sviluppo urbano orientate alla sostenibilità e alla valorizzazione dei sistemi di mobilità alternativa, con l'obiettivo di favorire una connessione sempre più efficace tra centro urbano, servizi e reti di trasporto.
Al taglio del nastro prenderanno parte, fra gli altri, l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Piemontese, il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, e il presidente e amministratore delegato di Ferrotramviaria, Giuseppe Pavoncelli.
Subito dopo, nella sede dell'Istituto "Volta - De Gemmis", sono previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali e dei soggetti coinvolti nel progetto.
  • Velostazione
Altri contenuti a tema
A Bitonto arriva VeloBit, la prima velostazione cittadina A Bitonto arriva VeloBit, la prima velostazione cittadina Inaugurazione il 24 marzo alle ore 16 all’esterno della stazione ferroviaria centrale
Conclusi a Bitonto gli eventi della settimana europea della mobilità sostenibile Conclusi a Bitonto gli eventi della settimana europea della mobilità sostenibile Tre giorni di eventi promossi dal comitato "Ambiente è Vita" con il patrocinio del Comune
Presentata a Bitonto la velostazione: sarà aperta a fine ottobre Presentata a Bitonto la velostazione: sarà aperta a fine ottobre Sarà dotata di rastrelliere intelligenti
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.