Il diritto in piazza seconda giornata
Il diritto in piazza seconda giornata
Cultura, Eventi e Spettacolo

Oggi il segretario nazionale CGIL, Landini ospite a "Il Diritto in piazza"

Grande chiusura oggi per il festival del diritto del Meridione con lo show di Carmela Vincenti e la proiezione del corto "La Giornata" di Pippo Mezzapesa

Si chiude oggi a Bitonto la seconda edizione de "Il Diritto in Piazza - Festival del Diritto", la rassegna ideata dagli avvocati Angela Bufano e Giovanni Brindicci e organizzata dal Centro Studi Sapere Aude.
Ricco il programma dell'ultima giornata del Festival, che ha portato a Bitonto convegni, mostre, spettacoli teatrali e musicali sul tema lavoro.

Si partirà alle 11 in Piazza Cavour dove si parlerà di "Perché conviene assumere. Agevolazioni fiscali e contributive per i nuovi contratti". Il caporedattore del TGR Puglia, Attilio Romita, modererà gli interventi del presidente di Confindustria Puglia, Domenico De Bartolomeo, del segretario nazionale CGIL, Maurizio Landini, e del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Appuntamento poi al Teatro Traetta alle 18, si rifletterà sul tema "Decreto dignità e reddito di cittadinanza: prospettive e retrospettive". L'incontro, moderato dall'avvocato e cultore del Diritto del Lavoro presso l'Uniba, Roberto Toscano, vedrà confrontarsi il prof. Vito Leccese, ordinario del Diritto del Lavoro al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Uniba, il prof. Marco Barbieri, ordinario del Diritto del Lavoro all'Università di Foggia, e il prof. Riccardo Del Punta, ordinario del Diritto del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Firenze.

Alle 20.30, dopo le conclusioni e i ringraziamenti dell'avvocato Michele Coletti, si parlerà di caporalato, argomento introdotto dalla giornalista Nica Ruggiero.
L'attrice Carmela Vincenti, accompagnata dalla fisarmonica di Gigi Carrino, leggerà il dramma della bracciante Paola Clemente, testo liberamente tratto dal film "La giornata" (Regia di Pippo Mezzapesa; sceneggiatura di Antonella Gaeta).

Prima della proiezione del cortometraggio, il segretario generale della CGIL Puglia, Pino Gesmundo, il regista e la giornalista, critica cinematografica e sceneggiatrice interverranno sull'argomento, insieme al giornalista de "La Repubblica", Giuliano Foschini.

Tutti gli eventi sono accreditati all'Ordine degli Avvocati di Bari.
"Il Diritto in Piazza", ideato e coordinato dagli avvocati Angela Bufano e Giovanni Brindicci, è organizzato dal Centro Studi Sapere Aude e patrocinato dal Comune di Bitonto, Parco delle Arti, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Università degli Studi di Bari, Ordine Avvocati di Bari, Confindustria Puglia, Cgil Puglia e Cgil Bari.
  • Il diritto in piazza
  • Centro studi Sapere Aude
Altri contenuti a tema
La libertà al centro del festival "Il Diritto in Piazza", a Bitonto dal 6 all'8 ottobre La libertà al centro del festival "Il Diritto in Piazza", a Bitonto dal 6 all'8 ottobre La rassegna è organizzata dal Centro Studi Sapere Aude e si svolgerà tra piazza Moro, Teatro Traetta e Torrione Angioino
1 L'associazione Sapere Aude contro BitontoViva: «Profondo disappunto» L'associazione Sapere Aude contro BitontoViva: «Profondo disappunto» Avvocati contrariati dall'articolo sui nuovi autovelox: «Espressioni improprie e offensive»
Coronavirus a Bitonto: morto un 79enne affetto da Covid19 Coronavirus a Bitonto: morto un 79enne affetto da Covid19 É la terza vittima. Il dolore dei conoscenti: «Leale e generoso, sempre al servizio della comunità»
Stasera Beppino Englaro e monsignor Savino a Bitonto per il Festival del Diritto in Piazza Stasera Beppino Englaro e monsignor Savino a Bitonto per il Festival del Diritto in Piazza Saranno protagonisti di un dibattito su salute e fine vita
Oggi al via a Bitonto il Festival del Diritto in Piazza con Mirabella e Moschetta Oggi al via a Bitonto il Festival del Diritto in Piazza con Mirabella e Moschetta A partire dalle 17,30 nel teatro Traetta si parlerà di diritto alla salute e sarà proiettato film “Alla Salute”
“Il Diritto in piazza” entra nelle scuole di Bitonto e Bitetto per la sua III edizione “Il Diritto in piazza” entra nelle scuole di Bitonto e Bitetto per la sua III edizione Tra gli ospiti più attesi monsignor Savino, Beppino Englaro e Gianni Rivera. Oggi la presentazione del programma
Torna “Il Diritto in Piazza” a Bitonto: il Festival 2019 è dedicato alla Salute Torna “Il Diritto in Piazza” a Bitonto: il Festival 2019 è dedicato alla Salute La terza edizione è in programma dal 27 al 29 settembre
Previdenza e gestione separata: oggi a Bitonto un seminario di studi Previdenza e gestione separata: oggi a Bitonto un seminario di studi Sarà il primo di tre eventi del Centro studi “Sapere Aude” patrocinati dal Comune
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.