Bitonto Opera Festival
Bitonto Opera Festival
Cultura, Eventi e Spettacolo

Oggi “Cantar leggendo” a Villa Giovanni XXIII per il Bitonto Opera Festival 2019

La seconda guida all’ascolto di “Rigoletto” si terrà alle 20

Secondo appuntamento con il Bitonto Opera Festival, la rassegna di musica lirica organizzata da "La Macina - Associazione socioculturale", giunta alla sua sedicesima edizione.
Dopo il successo registrato a Palombaio, la guida all'ascolto di "Rigoletto" torna a Bitonto domani, martedì 6 agosto.
Alle ore 20 a Villa Giovanni XXIII (via Giovanni Dossetti, 8), si terrà "Cantar leggendo", evento a cura de "La Macina – Associazione socioculturale".
Il capolavoro verdiano sarà analizzato dal maestro Andrea Gargiulo e dalla professoressa Annalisa Dell'Aquila. Il pubblico potrà inoltre ascoltare alcune delle più belle arie dell'opera, interpretate dal Coro lirico giovanile "Città di Bitonto".

L'evento sarà riproposto anche a Villa Jannuzzi a Mariotto il 12 agosto alle 20.30 e nel Torrione Angioino di Bitonto il 20 agosto alle ore 20.
Guida all'ascolto è uno strumento necessario e propedeutico per preparare gli spettatori alla messa in scena di "Rigoletto", opera in tre atti di Giuseppe Verdi, in programma sabato 31 agosto alle ore 20 presso l'Anfiteatro naturale "Lama Balice" (Biglietto: 20 €).
Per info, prenotazioni e acquisto, contattare i numeri 3391175513 e 3288930349 o recarsi presso la Libreria Raffaello di Bitonto (via Arco Galliani, 3).
Prima dello spettacolo, previsto un momento conviviale con la "Cena Rigoletto". Per info e costi, contattare i numeri 3668246998 o 3349907558.

Il Bitonto Opera Festival, patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bitonto e dal Parco delle Arti, è organizzato da "La Macina – Associazione socioculturale" e dalla "Raffaello Comunicazione", in collaborazione con l'Associazione socioculturale "Coro lirico giovanile – Città di Bitonto", Masseria "Lama Balice", Fondazione Villa Giovanni XXIII – Onlus, De Pinto Group, la testata giornalistica "da Bitonto", Gruppo Intini e Associazione Michele De Pinto "Legalità e salute".
  • Bitonto opera festival
Altri contenuti a tema
Stasera il Rigoletto del Bitonto Opera Festival 2019 protagonista a Mariotto Stasera il Rigoletto del Bitonto Opera Festival 2019 protagonista a Mariotto La guida all’ascolto dell’opera di Giuseppe Verdi si terrà alle ore 20 a Villa Jannuzzi
Stasera il Bitonto Opera Festival 2019 riparte dal Rigoletto Stasera il Bitonto Opera Festival 2019 riparte dal Rigoletto A Palombaio la prima guida all'ascolto in attesa dello spettacolo del 31 agosto
Tra festival, concerti e cultura partita la Bitonto Estate 2019 Tra festival, concerti e cultura partita la Bitonto Estate 2019 Nel programma eventi per tutti i gusti da luglio a settembre
Domani a Bitonto Concerto di Nascita e Risurrezione "Misa Criolla y otras canciones" Domani a Bitonto Concerto di Nascita e Risurrezione "Misa Criolla y otras canciones" L'evento de "La Macina” nella Chiesa di San Gaetano. Ingresso libero
Chiusura col botto per il Bitonto Opera Festival 2018 Chiusura col botto per il Bitonto Opera Festival 2018 Tra i tanti spettatori anche il direttore generale del “Teatro Verdi” di Trieste, Antonio Tasca
Domani gran chiusura del Bitonto Opera Festival 2018 con "Il Trovatore" Domani gran chiusura del Bitonto Opera Festival 2018 con "Il Trovatore" L'opera di Giuseppe Verdi sarà in scena il 1° settembre nell'Anfiteatro naturale "Lama Balice"
Sabato a Bitonto "Il Trovatore" in scena nella Lama Balice Sabato a Bitonto "Il Trovatore" in scena nella Lama Balice L’opera verdiana raccontata dai maestri Quadrini e De Lucia per il Bitonto Opera Festival
Bitonto Opera Festival “in jazz” mercoledì al Sacro Cuore Bitonto Opera Festival “in jazz” mercoledì al Sacro Cuore Le rivisitazioni del maestro Andrea Gargiulo per un Verdi mai sentito prima
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.