Michele Mirabella e Antonio Moschetta
Michele Mirabella e Antonio Moschetta
Cultura, Eventi e Spettacolo

Oggi al via a Bitonto il Festival del Diritto in Piazza con Mirabella e Moschetta

A partire dalle 17,30 nel teatro Traetta si parlerà di diritto alla salute e sarà proiettato film “Alla Salute”

Sarà il diritto alla salute il tema centrale della prima giornata del festival "Il Diritto in Piazza", che inaugura questa sera a Bitonto la sua terza edizione con la presenza di Michele Mirabella.
La kermesse, organizzata dal Centro Studi Sapere Aude, proporrà, fino al 29 settembre, a Bitonto tanti appuntamenti fra piazza Cavour e il Teatro Traetta, dove sono attesi ospiti prestigiosi, fra i quali Gianni Rivera, Beppino Englaro, Michele Mirabella, Mons. Francesco Savino, Michele Emiliano e Francesco Schittulli. Insieme a medici, giuristi, politici e personalità dello spettacolo e della società civile, si confronteranno sui temi di maggiore attualità legati al mondo del diritto, anche attraverso spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche ed eventi musicali.

Si parte alle 17,30, dal Teatro Traetta con i saluti del presidente del Centro Studi Sapere Aude Michele Coletti e del sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, che introdurranno il dibattito su cibo e salute dal titolo "Il Diritto alla Salute", moderato dal regista teatrale, attore e divulgatore scientifico Michele Mirabella. Con lui il professore ordinario di Medicina interna dell'Università di Bari, Antonio Moschetta, il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, Filippo Anelli, il comandante regionale dei carabinieri NAS Bari, tenente colonnello Giovanni Aspromonte e il direttore generale dell'Istituto tumori di Bari "Giovanni Paolo II" I.R.C.C.S., Antonio Delvino. A seguire sarà proiettato del film "Alla Salute", alla presenza della regista Brunella Filì, dell'attore protagonista e food performer Nick Difino, della giornalista, sceneggiatrice e critica cinematografica Antonella Gaeta, del food performer Donpasta e dello chef Diego Rossi. Tutti gli appuntamenti sono ad accesso libero e gratuito.


Il Festival proseguirà sabato e domenica con altri dibattiti e momenti di svago.
Il Festival del Diritto, patrocinato e fortemente sponsorizzato dal Consiglio Regionale della Puglia, gode anche del patrocinio di Comune di Bitonto, Comune di Bari, Comune di Terlizzi, Università degli Studi di Bari, Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Ordine degli Avvocati di Bari, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Bari, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari, Lilt e Società Italiana di Cure Palliative. Il Festival è realizzato anche grazie al contributo del Consiglio Regionale della Puglia e dei main sponsor: Oleificio Cooperativo Cima di Bitonto, Conte Spagnoletti Zeuli, Il Pastaio (Maffei), Casillo e Conserva.

  • Michele Mirabella
  • Il diritto in piazza
  • Centro studi Sapere Aude
  • Antonio Moschetta
Altri contenuti a tema
"Premio alla Carriera Teatrale" per il bitontino Michele Mirabella "Premio alla Carriera Teatrale" per il bitontino Michele Mirabella La cerimonia di consegna con lectio magistralis sabato 6 novembre al Teatro Traetta
A Michele Mirabella il Premio alla Carriera Teatrale del Teatro Pubblico Pugliese A Michele Mirabella il Premio alla Carriera Teatrale del Teatro Pubblico Pugliese Il professore e artista bitontino ex aequo con Carlo Formigoni riceverà il riconoscimento a settembre
Il Comune di Bitonto candida Michele Mirabella al "Premio alla carriera teatrale" Il Comune di Bitonto candida Michele Mirabella al "Premio alla carriera teatrale" Abbaticchio e Mangini: «Un bitontino che tanto ha dato al Teatro, e non solo
Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Domenica la presentazione su facebook: «Restituire ai cittadini il ruolo sovrano»
1 L'associazione Sapere Aude contro BitontoViva: «Profondo disappunto» L'associazione Sapere Aude contro BitontoViva: «Profondo disappunto» Avvocati contrariati dall'articolo sui nuovi autovelox: «Espressioni improprie e offensive»
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
Coronavirus a Bitonto: morto un 79enne affetto da Covid19 Coronavirus a Bitonto: morto un 79enne affetto da Covid19 É la terza vittima. Il dolore dei conoscenti: «Leale e generoso, sempre al servizio della comunità»
A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta Università degli Studi di Bari e ristorante Il Patriarca insieme per promuovere la cultura dell'olio e della coratina
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.