Il LungoLama Balice
Il LungoLama Balice
Cultura, Eventi e Spettacolo

Oggi a Bitonto "Giornata della Trasparenza" per parlare di privacy e “Bitonto 2020”

In Biblioteca per conoscere le nuove norme sulla protezione dei dati e la programmazione dei lavori pubblici previsti

Oggi, dalle 17, la Biblioteca comunale "E. Rogadeo" ospiterà la quarta edizione della "Giornata della Trasparenza", che il Comune di Bitonto organizza ogni anno per informare cittadini, organizzazioni sindacali e sociali, soggetti pubblici e privati portatori di interessi (stakeholders) presenti sul territorio, sulle novità e le attività comunali in tema di trasparenza e lotta alla corruzione.
L'iniziativa rappresenta una preziosa occasione per tutti coloro che sono interessati a conoscere i contenuti e le azioni del piano adottato dal Comune per prevenire la corruzione e rendere trasparenti attività e servizi istituzionali.

Il programma dell'incontro pubblico, aperto dai consueti saluti istituzionali del Sindaco, Michele Abbaticchio, e dell'Assessore all'anticorruzione, Angela Saracino, prevede un focus sulle novità normative in materia di privacy con la relazione "La protezione dei dati personali: un diritto fondamentale, non un diritto assoluto" a cura del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD) per il Comune di Bitonto, Natale Fornaro, e del Segretario generale e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Salvatore Bonasia.

Per lo spazio di approfondimento conoscitivo sui servizi comunali il Responsabile del Servizio per i Lavori pubblici, Luigi Puzziferri, con la relazione "Focus sulla Programmazione dei lavori pubblici «Bitonto 2020» tra Rigenerazione Urbana e Patto Città-Campagna" illustrerà i dettagli delle opere e degli interventi pubblici previsti nei prossimi anni, destinati nelle intenzioni dell'Amministrazione a cambiare il volto futuro della città.
Al termine spazio al pubblico per domande e osservazioni.
  • Michele Abbaticchio
  • Biblioteca Rogadeo Bitonto
Altri contenuti a tema
Le pergamene della biblioteca comunale "Rogadeo" in mostra al pubblico Le pergamene della biblioteca comunale "Rogadeo" in mostra al pubblico Dopo la presentazione del volume del Centro Ricerche di Storia e Arte, alcuni documenti restano visitabili nei prossimi giorni
Allestite due nuove sale studio nella biblioteca comunale "E. Rogadeo" Allestite due nuove sale studio nella biblioteca comunale "E. Rogadeo" La gioia di Saracino e Muschitiello, promotori dell'iniziativa: «Continueremo a lavorare affinché vengano apportate migliorie il prima possibile»
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel sedicesimo numero de “Il Grifo” Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel sedicesimo numero de “Il Grifo” Si tratta del sedicesimo lavoro della collana. Presentazione il 30 gennaio
Il 24 gennaio il fotoreporter Ugo Panella alla Biblioteca "E. Rogadeo" Il 24 gennaio il fotoreporter Ugo Panella alla Biblioteca "E. Rogadeo" “L’altra Umanità” è il titolo del suo progetto/mostra che raccoglie storie visive intense e toccanti
Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel nuovo volume della collana 'Il Grifo' Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel nuovo volume della collana 'Il Grifo' Un viaggio nella storia sociale ed economica della città attraverso i documenti della famiglia Rogadeo
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.