Punto ENEL
Punto ENEL
Speciale

Occhio agli aumenti: bollette gas più care

Con la nuova offerta di ENEL Energia, il prezzo diminuisce

Nel quarto trimestre dell'anno per la famiglia tipo in calo la bolletta dell'elettricità, in aumento la bolletta gas. Dal prossimo primo ottobre per la famiglia-tipo la bolletta dell'elettricità registrerà una diminuzione dello 0,7%, mentre il gas un incremento del 2,8% influenzato soprattutto dall'atteso aumento delle quotazioni per il maggior consumo nella stagione autunnale. È quanto prevede l'aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori in tutela per il quarto trimestre 2017.



In particolare, il calo dell'elettricità, pur in presenza di prezzi all'ingrosso previsti in moderato aumento, sottolinea l'Autorità per l'Energia (Aeegsi) è sostanzialmente legato alla forte riduzione dei costi di dispacciamento, cioè dei costi sostenuti dal gestore della rete Terna per mantenere in equilibrio e in sicurezza il sistema elettrico, anche grazie ai provvedimenti dell'Autorità dei mesi scorsi, che hanno ricondotto alla normalità il relativo mercato all'ingrosso. Per il gas invece la prossima stagione autunnale, con consumi e quotazioni in aumento a livello europeo, implica, come atteso, l'aumento dei prezzi anche nei mercati all'ingrosso italiani.

E allora, come si può correre ai ripari? Facile, scegliendo un buon piano tariffario per la fornitura del gas!

Con la nuova offerta di Enel Energia, il prezzo del gas diminuisce!

Enel va controcorrente, con una nuova offerta che RIDUCE il costo della materia prima gas nella tua bolletta!



A partire da Ottobre infatti, Enel Energia lancia sul mercato una nuova offerta: GAS20. In cosa consiste? Uno SCONTO addirittura del 20% sulla quota materia prima gas per ben 12 mesi!
L'offerta è riservata ai già clienti Enel Energia per le forniture elettriche, ma anche ai nuovi clienti che contestualmente sottoscrivono un contratto Luce e Gas con Enel (con offerte imperdibili anche per le forniture elettriche!).
Cosa aspetti? Comincia a risparmiare!
L'offerta è a TEMPO LIMITATO, vai al Punto Enel più vicino per maggiori informazioni e per aderire a questa imperdibile offerta!

  • offerte
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.