Settimana del Creato
Settimana del Creato
Territorio e Ambiente

Nella parrocchia di San Leone riflessioni 'ecologiche' nel nome di Papa Francesco

Focus dell'associazione Fare Verde sull'ecologia integrale dell'enciclica «Laudato si'»

Si terranno fino al 30 settembre gli incontri, le mostre e i convegni organizzati dalla Parrocchia di San Leone per riflettere sull'ecologia integrale - uno dei temi affrontati da Papa Francesco nella sua enciclica «Laudato si'» - durante la manifestazione "La settimana del Creato".
L'evento conclusivo della manifestazione, in programma sabato dalle 17 alle 19 nel chiostro della parrocchia di San Leone Magno, sarà moderato dalla professoressa Nunzia Mastronicola, e vi parteciperanno Rosa Calò (assessore alle Politiche Ambientali), Massimo De Maio (vice presidente Fare Verde Onlus), Giuseppe Cazzolla ( Responsabile Fare Verde Bitonto), Francesco Lauta e Federica Maffei (Agesci, Bitonto 3) e frate Francesco Zecca (Commissione JPC ofm Salento).
I relatori di Fare Verde, oltre a presentare le attività dell'associazione, esporranno una panoramica di iniziative economiche e buone pratiche dal basso per lo sviluppo concreto nella società del concetto di ecologia integrale, illustrato nel IV capitolo della lettera enciclica "Laudato Si', sulla cura della casa comune.
  • bitonto
  • Fare verde
  • Papa Francesco
Altri contenuti a tema
I giovani dell'Arcidiocesi Bari - Bitonto in udienza da papa Francesco I giovani dell'Arcidiocesi Bari - Bitonto in udienza da papa Francesco Oltre 7.200 fedeli hanno aderito all'iniziativa promossa da mons. Satriano
Fare Verde festeggia oggi i suoi primi 15 anni a Villa Framarino Fare Verde festeggia oggi i suoi primi 15 anni a Villa Framarino Raduno alle ore 9 presso la sede del Parco Naturale Regionale di Lama Balice
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
Decennale pontificato Papa Francesco, gli auguri di Mons. Satriano Decennale pontificato Papa Francesco, gli auguri di Mons. Satriano Il vescovo dell'arcidiocesi di Bari-Bitonto: «Grazie per coraggio e autenticità»
10 anni con Papa Bergoglio, il gesuita con l'animo da francescano 10 anni con Papa Bergoglio, il gesuita con l'animo da francescano Forte la sua immagine in una piazza San Pietro vuota durante la pandemia
Bitonto protagonista assoluta della mostra sulla Puglia a Parigi Bitonto protagonista assoluta della mostra sulla Puglia a Parigi Il sito “Paris ZigZag” sceglie però Giovinazzo per la copertina con cui pubblicizzare l’esposizione transalpina
PNRR, la Città Metropolitana candida 48 progetti: c'è Bitonto PNRR, la Città Metropolitana candida 48 progetti: c'è Bitonto 183 milioni di euro complessivi tra rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.