Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Cronaca

Morte Mons. D’Urso, il cordoglio del sindaco Ricci

Il messaggio del primo cittadino rivolto a tutta la comunità bitontina

Puntuale, questa mattina, il messaggio di cordoglio del sindaco Francesco Paolo Ricci per la scomparsa a 84 anni di Mons. Alberto D'Urso, già vicario episcopale territoriale. Pubblichiamo integralmente il messaggio del primo cittadino.

La comunità bitontina rivolge un affettuoso pensiero di cordoglio all'arcivescovo monsignor Giuseppe Satriano e a tutta la diocesi di Bari e Bitonto per la scomparsa di monsignor Alberto D'Urso.

Per noi tutti è stato un carismatico uomo di fede, solida guida spirituale e sacerdote capace di calarsi nella realtà secolare, impegnandosi strenuamente e con successo nella lotta all'usura, immensa piaga sociale.

Paziente e disponibile, soprattutto con gli ultimi, ha servito la chiesa bitontina negli anni del vicariato episcopale territoriale con grande umanità, passione e dedizione, promuovendo sempre il bene comune.

Al dolore per questa grave perdita si unisce la gratitudine per la premurosa attenzione riservata in ogni occasione alla nostra comunità da don Alberto, che ricorderemo sempre come sacerdote dal dolce sorriso.
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Arresti a Bitonto, Ricci: «Lotta alla criminalità senza tregua» Arresti a Bitonto, Ricci: «Lotta alla criminalità senza tregua» Il sindaco si è complimentato con la Procura della Repubblica di Bari per l'operazione "Bypass"
Commemorazione dei defunti, la messa solenne officiata da mons. Giuseppe Satriano Commemorazione dei defunti, la messa solenne officiata da mons. Giuseppe Satriano Alla cerimonia, tenutasi presso il Cimitero di Bitonto, hanno partecipato anche i sacerdoti e i diaconi delle parrocchie bitontine
Docenti francesi visitano la Cattedrale. Ad accoglierli il Sindaco: «Benvenuti a Bitonto» Docenti francesi visitano la Cattedrale. Ad accoglierli il Sindaco: «Benvenuti a Bitonto» I tre insegnanti d'oltralpe sono giunti in città in merito a un progetto Erasmus+ di Job Shadowing
Dirigente minacciato con un proiettile, la solidarietà del sindaco Ricci Dirigente minacciato con un proiettile, la solidarietà del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Condanna senza esitazione. Nella nostra comunità non c'è spazio per la paura»
Fer.Live, si attende sentenza del TAR. Ricci: «Tuteliamo il nostro territorio a tutti i costi» Fer.Live, si attende sentenza del TAR. Ricci: «Tuteliamo il nostro territorio a tutti i costi» Nella giornata di ieri, 24 ottobre, la decisione del Tribunale amministrativo regionale
Medaglia d’oro al prof. Selvaggi. Sindaco Ricci: «Riconoscimento per meriti professionali e umani» Medaglia d’oro al prof. Selvaggi. Sindaco Ricci: «Riconoscimento per meriti professionali e umani» La cerimonia a cinquant'anni dal primo storico trapianto di rene nell'Italia meridionale
100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi 100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi Il sindaco Ricci: «Lo dobbiamo al Bosco di Bitonto e alla Lama Balice, i nostri polmoni verdi, e a tutta la comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto»
Ottobre Mediceo, oggi presentazione del programma degli eventi religiosi e culturali Ottobre Mediceo, oggi presentazione del programma degli eventi religiosi e culturali I dettagli organizzativi saranno diramati alla presenza del Sindaco Ricci e del parroco-rettore don Gaetano Coviello
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.