Marco Dinunno e Francesco Cassano
Marco Dinunno e Francesco Cassano
Cultura, Eventi e Spettacolo

‘Mi perdo’, il brano d’esordio del duo bitontino La Chiamata d’emergenza

Il singolo è disponibile da ieri, 11 gennaio, su tutte le piattaforme digitali e in radio

Da ieri, 11 gennaio, su tutte le piattaforme digitali e in radio è disponibile il primo singolo del duo bitontino La Chiamata d'Emergenza. Il brano Mi Perdo è stato scritto da Marco Dinunno e arrangiato da Andrea Cascini, con la partecipazione musicale di Francesco Cassano.

Il brano nasce in versione "piano e voce" in un appartamento a Milano, mentre la produzione finale è un connubio fra strumenti elettronici e cordofoni come la chitarra elettrica che rievoca sonorità e connotazioni stilistiche appartenenti a differenti culture musicali, quali la musica pop, trap, R&B e soul, trasportando l'ascoltatore in un'esperienza musicale particolarmente ricercata dal punto di vista compositivo, stilistico, di arrangiamento e sound design.

"Mi Perdo è la sintesi descrittiva di come l'uomo della società odierna venga circondato da una serie di distrazioni inutili e controproducenti, facendogli perdere di vista l'essenziale, i piccoli dettagli della vita come un incontro, una chiamata inattesa, un abbraccio, un bacio rubato durante una pausa. Quest'insoddisfazione trova poi rifugio nella figura di una donna, antidoto prezioso al suo mal di vivere. Poter 'morire' dentro il suo corpo – frase contenuta all'interno del brano – riassume in maniera perfetta la centralità della figura femminile all'interno della storia, capace di disinnescare ogni forma di frustrazione, conflitto interno e impotenza di reagire agli eventi esterni della vita, impossibili da controllare" ha dichiarato il cantante e autore del brano Marco Dinunno.

Il brano è disponibile qui.
  • Marco Dinunno
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.