Francesca Ruggiero
Francesca Ruggiero
Attualità

Mercatone Uno, Ruggiero (M5S) al sit-in dei dipendenti: «Depositata interrogazione parlamentare»

La deputata dal Bari Max: «Il Governo sta seguendo con estrema attenzione la vicenda»

«In merito alla delicata situazione di Mercatone Uno, abbiamo depositato un'interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro Luigi di Maio». Lo annunciano la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S), insieme alla collega Francesca Galizia, che sabato hanno partecipato a un sit-in dei dipendenti di Mercatone Uno del centro commerciale Bari Max.

«Abbiamo ascoltato attentamente - continua la Ruggiero - le richieste dei lavoratori, a cui abbiamo assicurato la vicinanza dell'esecutivo e il suo intervento. Anche noi parlamentari stiamo seguendo con estrema attenzione la vicenda. Nessun lavoratore va lasciato solo. In merito al contenuto dell'interrogazione parlamentare, sottoscritta, oltre che da me e dalla Galizia, anche dalla deputata pugliese Soave Alemanno, chiediamo di far luce sulle inequivocabili responsabilità nella vicenda del precedente Governo, per comprendere sulla base di quale valutazione il precedente Esecutivo abbia espresso favore verso la proposta di acquisto di una società, la Shernon Holding, con sede in un paradiso fiscale, priva di un'adeguata patrimonializzazione».

«In aggiunta - conclude la Ruggiero - chiediamo se sia mai stata eseguita una verifica sulla destinazione dei flussi finanziari degli ultimi mesi, considerato che la nuova società ha provveduto alla svendita di beni mobili e immobili, senza effettuare nuovi acquisti e rifornimenti di materiali generando surplus a favore del compratore del magazzino citato. L'obiettivo è quello di riattivare l'amministrazione straordinaria e far partire la cassa integrazione».
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo L'iniziativa del Movimento 5 Stelle per rendere più verdi le città di tutta l'Italia
«Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» «Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» L'onorevole Ruggiero (M5S) annuncia 300 milioni di fondi su ZES e infrastrutture sociali
Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» La deputata soddisfatta dei risvolti della “norma Fraccaro”
Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» La deputata bitontina denuncia i metodi di calcolo dei fabbisogni standard del federalismo fiscale
Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” L'iniziativa promossa dall'onorevole Ruggiero e finanziata col taglio degli stipendi dei parlamentari 5 Stelle
Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Ruggiero (M5S): «Una grande opportunità per la città»
La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La grillina decisa a «non avvantaggiare ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri»
Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» «Per la prima volta la politica restituisce soldi ai cittadini»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.