Manifesto della Comunicazione Ostile,a
Manifesto della Comunicazione Ostile,a
Politica

Manifesto della Comunicazione Non Ostile, lunedì 7 la presentazione alla cittadinanza

Si discuterà l’adesione al movimento e si raccoglieranno proposte da inserire nel dossier

Lunedì 7 novembre, alle 18.45 in Biblioteca Comunale, è in programma un incontro pubblico della I Commissione consigliare aperto alla cittadinanza, in cui si presenterà il progetto "Manifesto della Comunicazione non ostile".

Il Manifesto è una carta che elenca dieci princìpi di stile utili a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in Rete, rappresenta un impegno di responsabilità condivisa e vuole favorire comportamenti rispettosi e civili, per rendere la Rete un luogo accogliente e sicuro per tutti. Intende diffondere l'attitudine positiva a scegliere le parole con cura e la consapevolezza che le parole sono importanti.

La volontà di far aderire il Comune di Bitonto è stata già annunciata nel Consiglio Comunale del 26 ottobre; iniziativa promossa dalla Commissione composta dai consiglieri Rocco Rino Mangini, Maria Grazia Gesualdo, Sergio Ragno, Arcangelo Putignano e Ivan Lorusso.

"Penso sia quanto mai necessario dare un segnale alla Comunità, soprattutto in un periodo storico in cui è alto il rischio di usare parole ostili e di essere ostili gli uni verso gli altri - ha dichiarato il Presidente della I Commissione Mangini - ringrazio anche i consiglieri Nicola Acquafredda, Francesco Giordano, Onofrio Altamura e Francesco Natilla, che hanno accolto il nostro invito a partecipare ai lavori della commissione. Sentiamo la necessità di allargare la discussione sul tema ai cittadini e ai portatori di interesse. Sarà l'occasione per accogliere idee, pensieri, opinioni e proposte per arricchire il dossier che accompagnerà la proposta di Deliberazione Consigliare".
  • Manifesto della comunicazione ostile
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.