Mangia la cultura
Mangia la cultura
Attualità

Mangia la cultura, scopri i sapori, vivi le emozioni: l'iniziativa di Confcommercio Bari Bat alla Fiera del Levante

L'appuntamento è per il 12 settembre dalle 15,30 nel padiglione 150 Unioncamere

Si chiama "Mangia la Cultura" ed è l'iniziativa esclusiva della Confcommercio Bari-Bat per far conoscere lʼimmenso patrimonio storico artistico e gastronomico del territorio. Il progetto sarà presentato martedì 12 settembre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 nel PAD 150 Unioncamere della Fiera del levante di Bari.

Nel corso dell'incontro moderato da MICHELE MIRABELLA, interverranno: AMBROSI ALESSANDRO Presidente Confcommercio Bari – Bat , MICHELE EMILIANO Presidente Regione Puglia, ANTONIO DE CARO Sindaco della Città Metropolitana di Bari, LUCA SCANDALE di PugliaPromozione, SONIA PERONACI Food Blogger ; FELICE SGARRA Chef Ristorante Stellato "Umami" di Andria, ANTONELLO MAGISTÀ del Ristorante Stellato "Pashà" di Conversano, MARIA PAOLA MIGLIOSI Presidente Nazionale ConfGuide, LINO ENRICO STOPPANI Presidente Nazionale FIPE Confcommercio; GIUSEPPE DE TOMASO Direttore "La Gazzetta del Mezzogiorno".

Un viaggio che comincia con il piacere dei sapori della tradizione culinaria per poi continuare con il fascino dei tesori della nostra terra. Mangia la Cultura è un invito a vivere un percorso culturale straordinario, attraverso cui riscoprire il territorio in tutte le sue forme: dai prodotti tipici ai racconti popolari fino agli straordinari paesaggi e siti storico-artistici. Il pranzo è uno dei pochi momenti della giornata in cui potersi sentire liberi, assaporare le prelibatezze, scoprire le tradizioni del nostro territorio e riscoprire il piacere della convivialità. Grazie al portale mangialacultura.it gli utenti, potranno scegliere il menu cultura che preferiscono (menu ristorante + visita guidata gratuita), e dare inizio al viaggio che più li affascina alla scoperta di sapori autentici e luoghi incantati.

Sarà così possibile gustare raffinate ricette nei migliori ristoranti aderenti all'iniziativa e poi scoprire, con l'ausilio delle migliori guide turistiche, le piazze, i musei, le cattedrali, i castelli e le meraviglie del luogo per te selezionate. Un'opportunità che mette insieme le ricchezze culturali e architettoniche del nostro territorio con le eccellenze enogastronomiche offerte dai nostri ristoratori. Un'esperienza multisensoriale unica, capace di regalare il fascino della scoperta di aneddoti e curiosità dei saperi e dei sapori della nostra terra. Il nostro territorio è straordinariamente ricco di storia che merita di essere conosciuta, valorizzata, promossa. È soprattutto una questione di cultura: la cultura del cibo e la cultura per la mente."
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Lilò riapre, scende in campo Confcommercio Bitonto Lilò riapre, scende in campo Confcommercio Bitonto Una nota per sottolineare il sostegno alla loro battaglia
Piepoli, presidente Fiva Confcommercio, chiede il rinvio del canone unico patrimoniale Piepoli, presidente Fiva Confcommercio, chiede il rinvio del canone unico patrimoniale I commercianti, dopo il flop della fiera di S. Leone, chiedono un ultimo sforzo all’amministrazione
A Bitonto è bagarre sulla Fiera dei Santi Medici e sull'esenzione TOSAP A Bitonto è bagarre sulla Fiera dei Santi Medici e sull'esenzione TOSAP I distinguo tra CasAmbulanti e Confcommercio
Fiera Santi Medici: la posizione di FIVA-Confcommercio Bitonto Fiera Santi Medici: la posizione di FIVA-Confcommercio Bitonto Piepoli: «Trasferimento rappresenta cambiamento storico»
Buoni spesa a chi acquista a Bitonto: prorogata l'iniziativa Buoni spesa a chi acquista a Bitonto: prorogata l'iniziativa La campagna a sostegno dell'economia locale e delle famiglie in difficoltà continua fino al 31 gennaio
Fipe-Confcommercio: «Settore al collasso» Fipe-Confcommercio: «Settore al collasso» Manifesto su scala nazionale: «Chiediamo rispetto. Agli italiani chiediamo di esserci vicini e continuare a sceglierci»
1 “Compro sotto casa", al via la campagna della Confcommercio “Compro sotto casa", al via la campagna della Confcommercio Per sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città
"Compro sottocasa": la campagna per aiutare i commercianti locali "Compro sottocasa": la campagna per aiutare i commercianti locali Lovascio (Confcommercio Bitonto): «Valga sempre, non solo a Natale»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.