Parapetto crollato sul ponte di via Solferino
Parapetto crollato sul ponte di via Solferino
Cronaca

Maltempo su Bitonto: crolla parapetto sul ponte di via Solferino

Locali allagati anche in via Repubblica

La forte e abbondante pioggia caduta nelle scorse ore su Bitonto e su tutto il Nord Barese ha provocato il crollo del parapetto sul ponte di via Solferino, non troppo lontano dallo stadio "Città degli Ulivi" dove era stata sospesa la gara tra i locali e il Francavilla in Sinni.

Non ci sarebbero feriti, ma tanta apprensione per quell'arteria a doppio senso di marcia dove il marciapiede sembra ampiamente compromesso, con una porzione franata (clicca per il video). Sul posto, dove si è prontamente recato anche il sindaco Francesco Paolo Ricci, sono giunti i Vigili del Fuoco e Polizia Locale per verificare la possibilità di evacuare alcune famiglie che risiedono nella zona. Ipotesi che sembra tuttavia scongiurata.

«Assieme all'assessore Giuseppe Santoruvo - ha scritto il primo cittadino -, all'ing. Dellorusso, alla Polizia Locale e il Npc Puglia - Nucleo Protezione Civile stiamo monitorando la delicata situazione su via Solferino e su tutto il territorio comunale.
Invito tutti i cittadini ad essere prudenti fino al rientro dell'allerta arancione emanata dalla Protezione Civile Regionale.
In caso di criticità contattare i numeri della Polizia Locale (080 3751014), Polizia di Stato (113), Carabinieri (112) e Vigili del Fuoco (115).»

Intanto problemi si sono registrati anche nel centro di Bitonto, in particolar modo in via Repubblica, dove alcuni esercenti hanno cercato di arginare la violenza dell'acqua che stava invadendo i loro locali (qui il video).
  • Maltempo Bitonto
  • ponte via Solferino Bitonto
Altri contenuti a tema
Allerta gialla su Bitonto dalle ore 8 di mercoledì 30 novembre Allerta gialla su Bitonto dalle ore 8 di mercoledì 30 novembre La comunicazione integrale e le raccomandazioni del Comune
Crollo in via Solferino, partono oggi i lavori di messa in sicurezza Crollo in via Solferino, partono oggi i lavori di messa in sicurezza L'intervento sarà eseguito dalla ditta Marzo s.r.l.
Ancora una domenica con maltempo su Bitonto Ancora una domenica con maltempo su Bitonto Minime in calo sino ad 8°. Ed in settimana non andrà meglio
Nuova ondata di maltempo: allerta per vento e temporali a Bitonto Nuova ondata di maltempo: allerta per vento e temporali a Bitonto Il sindaco Ricci attiva il Centro Operativo Comunale per coordinare eventuali interventi. Le raccomandazioni della Polizia Locale
Crollo di via Solferino, Nicola Pice cita lo studio di Tommaso Massarelli Crollo di via Solferino, Nicola Pice cita lo studio di Tommaso Massarelli La pubblicazione scientifica era stata pubblicata su 'Studi Bitontini' nel 2008
Danni del maltempo, Bitonto chiede lo stato di emergenza Danni del maltempo, Bitonto chiede lo stato di emergenza Ricci: «Necessaria collaborazione da parte di tutti i cittadini. Nostro impegno gravoso»
Crollo via Solferino, scuole riaperte da martedì 22 e divieto di transito Crollo via Solferino, scuole riaperte da martedì 22 e divieto di transito Le disposizioni del Servizio di Polizia locale del Comune di Bitonto
Maltempo, il peggio è passato su Bitonto. Ma occhio a martedì Maltempo, il peggio è passato su Bitonto. Ma occhio a martedì Il 22 novembre in arrivo forti venti sciroccali e nuove consistenti precipitazioni
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.