Banchi vuoti a scuola
Banchi vuoti a scuola
Cronaca

Maltempo: scuole chiuse a Bitonto e in tutta la Puglia

Il sindaco Abbaticchio firma ordinanza dopo l’allerta della Protezione civile regionale

Elezioni Regionali 2020
Oggi, 12 novembre, a Bitonto le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. Il sindaco Michele Abbaticchio ha, infatti, firmato un'ordinanza (la n. 638/2019), che, alla luce dell'allerta meteo "arancione" diramata dalla Protezione civile regionale, prevede la chiusura per ragioni di ordine e sicurezza pubblica.

L'allerta meteo, infatti, elevata nelle ultime ore da "gialla" ad "arancione" parla di «precipitazioni diffuse e persistenti (…) a carattere di rovescio o temporale accompagnate da frequente attività elettrica, nonché da venti di burrasca con rinforzi da burrasca forte a tempesta».

Si tratta – si legge nell'ordinanza sindacale – di condizioni meteo che possono «pregiudicare il normale corso delle lezioni, in particolare negli edifici scolastici oggetti di lavori in corso» e rendere rischiosi gli spostamenti per i «tanti studenti che utilizzano i mezzi pubblici da e per le frazioni di Palombaio e Mariotto».

Per informazioni di dettaglio su stato di allerta e previsioni meteo per il territorio comunale è possibile consultare la pagina web del servizio infoalert365 attivato dalla Polizia locale.

Alla stregua di Bitonto, in molti altri comuni della provincia di Bari e del resto della Puglia è stata decisa la chiusura delle scuole: solo in provincia di Bari sono Gioia del Colle,, Acquaviva, Sammichele, Turi, Toritto, Grumo, Bitritto, Conversano e Bisceglie nella BAT.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Da Bitonto al Cyberdefender per la sicurezza informatica del Paese Da Bitonto al Cyberdefender per la sicurezza informatica del Paese I giovani hacker etici dell'IISS Volta-De Gemmis protagonisti del programma italiano che protegge reti e apparati italiani
Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Il sindaco di Bitonto critico sulla scelta: «Sui Comuni i costi di mense, scuolabus, utenze e aiuti sociali ai genitori»
Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Serviranno per investire nella didattica a distanza
Coronavirus: scuole chiuse anche a Bitonto fino al 15 marzo Coronavirus: scuole chiuse anche a Bitonto fino al 15 marzo Chiusi anche gli Atenei. L’ordine del presidente Conte
Natale solidale alla scuola Caiati di Bitonto: fondi per i bambini di Unicef e Save the Children Natale solidale alla scuola Caiati di Bitonto: fondi per i bambini di Unicef e Save the Children La dirigente Bruno: «Il bene più prezioso è la condivisione»
Consegnato il nuovo scuolabus del comune di Bitonto Consegnato il nuovo scuolabus del comune di Bitonto Meno inquinante, entrerà in servizio la prossima settimana
La scuola di via Crocifisso resta aperta: ritirata l'ordinanza di chiusura La scuola di via Crocifisso resta aperta: ritirata l'ordinanza di chiusura Il dirigente ha chiesto al sindaco lo stop al provvedimento. Ma domattina l'impianto di riscaldamento sarà fuori uso
Infiltrazioni durante i lavori al tetto della Cassano: scuola chiusa fino a giovedì Infiltrazioni durante i lavori al tetto della Cassano: scuola chiusa fino a giovedì L'ha deciso il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dopo la comunicazione dell'Ufficio Tecnico
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.