Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono
Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono
Cronaca

Lutto cittadino a Bitonto per i due ventenni morti sabato in un incidente

Oggi alle 16 i funerali di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono nella chiesa dell’Immacolata di Palombaio

L'Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino nella giornata odierna in occasione dei funerali per i due giovani ventenni di Palombaio deceduti all'alba di sabato 13 ottobre in un tragico incidente stradale sulla S.P. 231 tra Modugno e Bitonto.
«La comunità cittadina - si legge nell'ordinanza con la quale il Sindaco, Michele Abbaticchio, ha proclamato la giornata di lutto - è rimasta colpita dalla tragica notizia della morte di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono, come testimonia la spontanea partecipazione al dolore da parte dei cittadini e degli esponenti delle diverse forze politiche».

Oggi, pertanto, in segno di vicinanza alle famiglie colpite, a Palazzo di Città e negli altri edifici pubblici cittadini le bandiere saranno esposte a mezz'asta.
Durante la cerimonia religiosa, in programma alle 16 nella Chiesa dell'Immacolata Concezione a Palombaio, sarà esposto il Gonfalone della città listato a lutto.

L'Amministrazione comunale, inoltre, invita tutti i cittadini, le organizzazioni sindacali, culturali e produttive della ad esprimere, in forme decise autonomamente, la partecipazione al dolore che ha colpito le famiglie Putignano e Abbatantuono.
  • palombaio
Altri contenuti a tema
Illuminazione pubblica KO a Palombaio. FI: «Amministrazione comunale assente» Illuminazione pubblica KO a Palombaio. FI: «Amministrazione comunale assente» I residenti della frazione di Bitonto al buio da giorni. I forzisti chiedono il ripristino
Neve e gelo non bloccano Bitonto. Disagi nelle frazioni Neve e gelo non bloccano Bitonto. Disagi nelle frazioni Mezzi spalaneve al lavoro già dalla notte per garantire la circolazione di mezzi e persone
Da sabato il presepe vivente di Palombaio torna a far emozionare grandi e bambini Da sabato il presepe vivente di Palombaio torna a far emozionare grandi e bambini Natività protagonista con i volontari dell'Anspi "Oratorio S. Gaspare Bertoni" e della parrocchia “Maria Ss. Immacolata”
Provinciale Bitonto-Mariotto: la Città Metropolitana si arrende ai ladri di rame Provinciale Bitonto-Mariotto: la Città Metropolitana si arrende ai ladri di rame Partiti i lavori per la segnaletica orizzontale e verticale. L’illuminazione, per ora, non sarà ripristinata
Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Il sindaco: «Non ci sono parole adeguate, non ci sono pensieri opportuni»
Lecci rinsecchiti a Palombaio, Forza Italia: «Abbandonati come tutta la frazione» Lecci rinsecchiti a Palombaio, Forza Italia: «Abbandonati come tutta la frazione» Rossiello (FI): «Abbaticchio fa solo proclami»
Rapito in Niger Padre Pierluigi Maccalli per anni allo SMA di Palombaio Rapito in Niger Padre Pierluigi Maccalli per anni allo SMA di Palombaio Il missionario nelle mani di un gruppo jihadista. Da tempo si batte contro infibulazione e circoncisione
Abbaticchio: «Il Governo taglia i fondi a sicurezza scuole, case popolari e periferie» Abbaticchio: «Il Governo taglia i fondi a sicurezza scuole, case popolari e periferie» Disagi in vista per Bitonto: «Così stop anche ai progetti per le strutture sportive di Mariotto e Palombaio»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.