Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono
Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono
Cronaca

Lutto cittadino a Bitonto per i due ventenni morti sabato in un incidente

Oggi alle 16 i funerali di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono nella chiesa dell’Immacolata di Palombaio

L'Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino nella giornata odierna in occasione dei funerali per i due giovani ventenni di Palombaio deceduti all'alba di sabato 13 ottobre in un tragico incidente stradale sulla S.P. 231 tra Modugno e Bitonto.
«La comunità cittadina - si legge nell'ordinanza con la quale il Sindaco, Michele Abbaticchio, ha proclamato la giornata di lutto - è rimasta colpita dalla tragica notizia della morte di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono, come testimonia la spontanea partecipazione al dolore da parte dei cittadini e degli esponenti delle diverse forze politiche».

Oggi, pertanto, in segno di vicinanza alle famiglie colpite, a Palazzo di Città e negli altri edifici pubblici cittadini le bandiere saranno esposte a mezz'asta.
Durante la cerimonia religiosa, in programma alle 16 nella Chiesa dell'Immacolata Concezione a Palombaio, sarà esposto il Gonfalone della città listato a lutto.

L'Amministrazione comunale, inoltre, invita tutti i cittadini, le organizzazioni sindacali, culturali e produttive della ad esprimere, in forme decise autonomamente, la partecipazione al dolore che ha colpito le famiglie Putignano e Abbatantuono.
  • palombaio
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per la settima edizione del Carnevale a Palombaio Tutto pronto per la settima edizione del Carnevale a Palombaio Carri allegorici e maschere colorate sfileranno domenica a partire dalle 15,30
Carnevale a Palombaio: parrocchie e associazioni invitate a partecipare Carnevale a Palombaio: parrocchie e associazioni invitate a partecipare Domenica 3 marzo carri allegorici e personaggi in maschera sul tema "Fantasia… ogni noia spazza"
Illuminazione pubblica KO a Palombaio. FI: «Amministrazione comunale assente» Illuminazione pubblica KO a Palombaio. FI: «Amministrazione comunale assente» I residenti della frazione di Bitonto al buio da giorni. I forzisti chiedono il ripristino
Neve e gelo non bloccano Bitonto. Disagi nelle frazioni Neve e gelo non bloccano Bitonto. Disagi nelle frazioni Mezzi spalaneve al lavoro già dalla notte per garantire la circolazione di mezzi e persone
Da sabato il presepe vivente di Palombaio torna a far emozionare grandi e bambini Da sabato il presepe vivente di Palombaio torna a far emozionare grandi e bambini Natività protagonista con i volontari dell'Anspi "Oratorio S. Gaspare Bertoni" e della parrocchia “Maria Ss. Immacolata”
Provinciale Bitonto-Mariotto: la Città Metropolitana si arrende ai ladri di rame Provinciale Bitonto-Mariotto: la Città Metropolitana si arrende ai ladri di rame Partiti i lavori per la segnaletica orizzontale e verticale. L’illuminazione, per ora, non sarà ripristinata
Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Il sindaco: «Non ci sono parole adeguate, non ci sono pensieri opportuni»
Lecci rinsecchiti a Palombaio, Forza Italia: «Abbandonati come tutta la frazione» Lecci rinsecchiti a Palombaio, Forza Italia: «Abbandonati come tutta la frazione» Rossiello (FI): «Abbaticchio fa solo proclami»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.