Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Scuola e Lavoro

Lunedì riparte a Bitonto il servizio scuolabus in città

Mezzi a basso impatto ambientale e 7 linee tra centro urbano e frazioni per migliorare l'efficienza

Ripartirà lunedì 4 novembre il servizio scuolabus in città che il comune di Bitonto ha lanciato quest'anno con l'attivazione di ben 7 linee, di cui due per la frazione di Palombaio e una per Mariotto.
«A partire dalle ore 7, e con orari di inizio corsa diversificati per ogni linea – spiegano da Palazzo Gentile - gli scuolabus comunali raccoglieranno lungo il percorso gli alunni beneficiari del servizio. I genitori dovranno accompagnare (e ritirare al ritorno) i propri figli alla fermata indicata nella richiesta di accesso al servizio; da qui gli alunni saranno trasportati sino alla scuola frequentata».

«Il servizio scuolabus – ha commentato l'assessore alla Pubblica istruzione, Marina Salierno - è un'importante prestazione erogata dal competente Servizio comunale ed ha positive ricadute sia per le famiglie, che riceveranno un'importante aiuto, sia per l'ambiente, in quanto saranno utilizzati mezzi conformi ai più aggiornati parametri di rispetto ambientale e quindi a basso impatto sui livelli di inquinamento».
«Il buon esito del servizio – ha aggiunto la delegata del Sindaco Abbaticchio – dipenderà anche dalla fattiva collaborazione dei genitori, che dovranno impegnarsi ad essere puntuali alle fermate ad inizio e fine giornata, vigilando sui propri figli, e degli alunni, chiamati a tenere un comportamento rispettoso nei confronti degli altri passeggeri, degli autisti e degli accompagnatori, evitando danneggiamenti ai mezzi, per i quali sarebbero chiamati a pagare le proprie famiglie».

  • trasporti
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
Un nuovo scuolabus Euro 6 a Bitonto per ridurre l'inquinamento Un nuovo scuolabus Euro 6 a Bitonto per ridurre l'inquinamento Sostituirà l'ultimo Euro 3 ancora in servizio
1 Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Diminuiscono i sinistri nella Regione, ma la strada che taglia il territorio di Bitonto ha fatto 43 incidenti, 3 morti e 71 feriti
Diritto allo studio: il Comune stanzia 830mila euro per mensa e trasporto scolastico Diritto allo studio: il Comune stanzia 830mila euro per mensa e trasporto scolastico Andranno a integrare i 180mila euro della Regione. Abbaticchio: «Contenti che la giunta Emiliano abbia apprezzato il nostro piano»
Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro Damascelli: «Ogni euro speso per l’istruzione è un investimento per il futuro»
FlixBus investe ancora nel Barese: prenotazioni in crescita anche a Bitonto FlixBus investe ancora nel Barese: prenotazioni in crescita anche a Bitonto In provincia raddoppiati i passeggeri in solo un anno
Lo scuolabus comunale porterà gli alunni della Passariello di Mariotto nella palestra di Palombaio Lo scuolabus comunale porterà gli alunni della Passariello di Mariotto nella palestra di Palombaio L'assessore Saracino: «Le scuole nelle frazioni devono rimanere e migliorare»
1 Mamme in protesta per lo scuolabus a Mariotto: ma il servizio partirà come da programma il 1 dicembre Mamme in protesta per lo scuolabus a Mariotto: ma il servizio partirà come da programma il 1 dicembre Un 'difetto di comunicazione' aveva scatenato il malinteso
Ferrotramviaria: oggi treni sospesi sulla tratta Bari-Bitonto via Palese Ferrotramviaria: oggi treni sospesi sulla tratta Bari-Bitonto via Palese Lo stop necessario per l'esecuzione di alcuni lavori.
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.