La sede della Lega Salvini
La sede della Lega Salvini
Politica

Lega Salvini: «Abbaticchio è la brutta copia di Decaro»

Per i leghisti bitontini il sindaco di Bari «mantiene aperte le attività anche dopo le 19»

Un sindaco che se ne infischia dei bisogni dei cittadini, che imita il primo cittadino di Bari e che nasconde i dati sui morti per Covid. È il ritratto che la sezione locale della Lega Salvini ha reso del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, in una nota stampa giunta nel pomeriggio di ieri.

«Vive in un mondo tutto suo – si legge nel comunicato - in cui si diverte se a Palombaio e Mariotto, chissenefrega quanti sono casi di Covid, vengono beccati 10, 100 o centomila a guidare oltre i 30 Km all'ora, per i suoi autovelox! Vive in un mondo tutto suo se, rileggendo il suo programma presentato a quell'elettorato nel 2017, lo stesso che lo ha suffragato con il 61 e passa per cento, sta operando solo navigando a vista e fregandosene delle vere esigenze della sua gente, i bitontini».

«Stiamo parlando con il 'Comandante! - scrivono ancora gli attivisti - Che se ne frega dei pianti che si levano dai vari gruppi whatsupp all'interno dei quali (li seguiamo pure noi, li seguiamo pure noi!) si chiede solo di poter lavorare!».
Secondo i leghisti bitontini, poi, il sindaco «se ne "fotte" di quanti vogliono fare un tampone e per farlo devono emigrare a Terlizzi o Molfetta e non si sa perché non vuole aprire un drive throught, qui!, a Bitonto! Forse solo perché a proporlo non è stato Lei? Ma esponenti di centrodestra!».

Per la Lega Salvini, il primo cittadino sarebbe «un tutt'uno anche con il sindaco di Bari. Ma lui, De Caro, mantiene aperte le attività, quelle essenziali della zona rossa, anche dopo le 19.00!».
«Se ne fotte - prosegue la nota - come non se n'è fottuto di pretendere rigorosi controlli da parte delle Forze dell'Ordine per evitare assembramenti in centro: Piazza Cavour, Via Pasculli, Via Rogadeo, Piazza Cattedrale! Tutto chiuso, ma tutti liberi di contagiare … quanti morti?».
«Quanti morti piangiamo a Bitonto? - è il quesito conclusivo degli attivisti - Ce lo dica! Perché non lo sappiamo!».

  • Antonio Decaro
  • Michele Abbaticchio
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
La Carovana dei diritti della FLC fa tappa in piazza Aldo Moro. Ospite Antonio Decaro La Carovana dei diritti della FLC fa tappa in piazza Aldo Moro. Ospite Antonio Decaro Appuntamento per questo pomeriggio alle ore 17
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Fer.Live, il sindaco Decaro scrive al Direttore generale della Città Metropolitana Fer.Live, il sindaco Decaro scrive al Direttore generale della Città Metropolitana La nota è stata firmata dal primo cittadino di Bari
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.