Lavori pubblici
Lavori pubblici
Lavori pubblici

Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo»

Nel giorno dell’addio di Puzziferri, il programma degli interventi in procinto di partire

C'è l'edilizia scolastica e il rischio di vulnerabilità sismica, l'ormai famosa palestra della scuola Sylos distrutta dall'incendio dell'anno scorso, il sottopasso di via Santo Spirito, ma anche il rifacimento dell'asfalto stradale e la realizzazione della fogna bianca in alcune zone del centro urbano e in tutto il territorio delle due frazioni. Ma, soprattutto, c'è il restyling del lungolama che da Piazza Castello a piazza Caduti del Terrorismo cambierà il volto della città fino alle periferie. È un programma ambizioso quello presentato ieri dall'amministrazione comunale di Bitonto durante il consueto appuntamento con lo stato di avanzamento dei lavori pubblici in città. Una mole di interventi e documenti da produrre per la quale il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha chiesto di avere maggiore pazienza con i dirigenti comunali, impegnati in questa importante opera di riqualificazione territoriale.

Tanti interventi che però non potrà seguire direttamente l'ingegner Luigi Puzziferri, responsabile del settore Lavori Pubblici, che dopo 14 anni di servizio, lascia Palazzo Gentile per proseguire il suo impegno professionale a Trani.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Il sindaco di Bitonto critico sulla scelta: «Sui Comuni i costi di mense, scuolabus, utenze e aiuti sociali ai genitori»
Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei L'incidente costringe al passaggio a senso unico alternato
A Bitonto riaprono i parchi per bambini A Bitonto riaprono i parchi per bambini Abbaticchio: «Violentati psicologicamente per mesi, ora sono liberi e possono fare grande la nostra Repubblica»
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.