Lavori pubblici
Lavori pubblici
Lavori pubblici

Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo»

Nel giorno dell’addio di Puzziferri, il programma degli interventi in procinto di partire

C'è l'edilizia scolastica e il rischio di vulnerabilità sismica, l'ormai famosa palestra della scuola Sylos distrutta dall'incendio dell'anno scorso, il sottopasso di via Santo Spirito, ma anche il rifacimento dell'asfalto stradale e la realizzazione della fogna bianca in alcune zone del centro urbano e in tutto il territorio delle due frazioni. Ma, soprattutto, c'è il restyling del lungolama che da Piazza Castello a piazza Caduti del Terrorismo cambierà il volto della città fino alle periferie. È un programma ambizioso quello presentato ieri dall'amministrazione comunale di Bitonto durante il consueto appuntamento con lo stato di avanzamento dei lavori pubblici in città. Una mole di interventi e documenti da produrre per la quale il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha chiesto di avere maggiore pazienza con i dirigenti comunali, impegnati in questa importante opera di riqualificazione territoriale.

Tanti interventi che però non potrà seguire direttamente l'ingegner Luigi Puzziferri, responsabile del settore Lavori Pubblici, che dopo 14 anni di servizio, lascia Palazzo Gentile per proseguire il suo impegno professionale a Trani.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Il sindaco chiede ancora l'adeguamento del personale: «Ma per vincere la battaglia serve la forza di tutti»
Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Stop alla plastica a Bitonto: il Comune pronto a dotare di stoviglie e lavastoviglie le scuole Da Palazzo Gentile è partita la richiesta ai dirigenti per la verifica degli spazi necessari
Classifica città virtuose dei fondi europei: la Città Metropolitana di Bari in testa Classifica città virtuose dei fondi europei: la Città Metropolitana di Bari in testa La soddisfazione di Abbaticchio: «Felice di aver contribuito come delegato in materia. Ora sotto con altre sfide»
Gli alunni di Bitonto a teatro con la rassegna dedicata ad Anna Rosa Tarantino Gli alunni di Bitonto a teatro con la rassegna dedicata ad Anna Rosa Tarantino Abbaticchio: «Insegniamo loro a combattere la criminalità in modo diverso». Le videointerviste
Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord Anti-mafia nelle scuole: raccontare gli episodi di cronaca e i veri eroi per mantenere il ricord La proposta di Italia in Comune Puglia. Abbaticchio: «Storie come quelle di Anna Rosa Tarantino devono essere conosciute»
Addio allagamenti a Bitonto: approvato il contratto per la costruzione della fogna bianca Addio allagamenti a Bitonto: approvato il contratto per la costruzione della fogna bianca Abbaticchio: «I 2 milioni di fondi europei vinti e i 7 milioni del CIPE impiegati per eliminare il problema»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.