Zona 167
Zona 167
Lavori pubblici

La zona 167 avrà le sue piste ciclabili

A deliberarlo il Consiglio Comunale che ha concluso il suo ciclo di lavori

La zona 167 di Bitonto avrà il suo primo sistema di piste ciclabili e diverse rotatorie a verde. A deliberarlo, il Consiglio Comunale che ieri, 9 giugno 2022, ha concluso il suo ciclo di lavoro.

L'opera sarà finanziata con fondi europei intercettati e prevede l'aumento del verde pubblico e la creazione di aree attrezzate, collegate al centro storico. In particolare, verrà stravolta l'area antistante l'Istituto Tecnico Commerciale Vitale Giordano, nella quale sarà creato un nuovo parco a servizio del quartiere.

Questo sarà l'ultimo progetto dell'amministrazione Abbaticchio, il quale, ieri pomeriggio ha salutato i cittadini con un video sulla sua pagina Facebook: "È tempo di saluti, sorelle e fratelli. Ci sarà tempo e modo di aggiornarci per altri progetti da tracciare, ricordi da condividere.Ma oggi è tempo di saluti perché domenica voteremo per un nuovo Sindaco. Ci tengo a dirvi che non è un addio, ma un saluto. E un grazie".
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Proseguono i lavori alla nuova scuola per l’infanzia in via Michelangelo Proseguono i lavori alla nuova scuola per l’infanzia in via Michelangelo L'intervento, dal valore complessivo di 1.748.307 euro, porterà alla realizzazione di una struttura moderna e funzionale
Appalti pubblici, la nota critica del Partito Socialista Italiano di Bitonto Appalti pubblici, la nota critica del Partito Socialista Italiano di Bitonto Tre i punti sui quali focalizzarsi: responsabilità dell'illegittimità dell'aggiudicazione, alternativa di azione, gestione degli indennizzi risarcitori
Riqualificata a Bitonto la zona periurbana di connessione con Lama Balice Riqualificata a Bitonto la zona periurbana di connessione con Lama Balice L'intervento è stato finanziato con 720mila euro
Riqualificazione piazza Moro e via Repubblica, sopralluogo del sindaco e della Soprintendenza Riqualificazione piazza Moro e via Repubblica, sopralluogo del sindaco e della Soprintendenza Ricci: «Passo importante per il futuro della nostra città»
"Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni "Città degli Ulivi", approvata perizia di variante. Lavori avanti per altri 180 giorni Ad annunciarlo l'assessore Santoruvo: «Cercato in tutti i modi di venire incontro alle esigenze degli sportivi»
Completati i lavori all'ex Tribunale. Santoruvo: «Si attende procedura per gestione dello spazio» Completati i lavori all'ex Tribunale. Santoruvo: «Si attende procedura per gestione dello spazio» Il progetto rientra nel piano di rilancio strategico della zona 167 ed è costato 1milione e 200mila euro
Partiti i lavori di riqualificazione in via Berlinguer Partiti i lavori di riqualificazione in via Berlinguer Sorgerà un parco urbano attrezzato che collegherà idealmente la Lama Balice alla vita urbana
Partono i lavori di demolizione della scuola "G. Modugno". Al suo posto un nuovo plesso Partono i lavori di demolizione della scuola "G. Modugno". Al suo posto un nuovo plesso Si tratta di un progetto finanziato dal PNRR - Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.