Un mezzo SANB in azione
Un mezzo SANB in azione
Attualità

La gestione dei rifiuti a Bitonto. Se ne parlerà in un incontro con la Sanb

L’amministratore unico Nicola Roberto Toscano sarà ospite di un incontro online nell’ambito del progetto Gener-azioni ECO

Il cambiamento del sistema di gestione dei rifiuti nella città di Bitonto sarà il tema al centro del prossimo incontro promosso dal progetto partecipato Genera-azioni Eco che si svolgerà questo pomeriggio alle ore 18.30.

A parlarne, durante una videocall organizzata sulla piattaforma Zoom, saranno l'amministratore unico della società Servizi Ambientali Nord Barese (Sanb), Nicola Roberto Toscano, e Marco Tribuzio, membro dello staff di progetto. A distanza di poco più di due mesi dall'avvio della nuova gestione della Sanb, che garantisce il servizio di raccolta rifiuti all'interno dell'Ambito territoriale 1 di Bitonto, Terlizzi, Corato, Ruvo e Molfetta, il dirigente illustrerà i cambiamenti che avverranno nell'ottica di una futura gestione dei rifiuti in maniera differenziata per salvaguardare il nostro ambiente.

L'evento, dunque, nel rispetto delle normative anti-contagio, sarà fruibile da tutti, online, sulla piattaforma Zoom. Per seguirlo sarà sufficiente collegarsi al link (clicca qui) alle ore 18.30 a partire dalle ore 18:30 di questo pomeriggio. Non è richiesta alcuna password o registrazione. Per chi accederà da smartphone è consigliabile scaricare l'app. Per tutti è utile disattivare, all'accesso, sia il microfono che la fotocamera per alleggerire il sistema.

Gener-azioni Eco, il progetto partecipato per far dialogare la comunità bitontina su sostenibilità ambientale ed ecologia, prevede altri cinque eventi (il 30 ottobre e il 6, 13, 20 e 26 novembre), tra dibattiti pubblici, spettacoli, passeggiate didattiche e workshop.

Il progetto si avvale della collaborazione dell'I.I.S.S. A.Volta-De Gemmis, Liceo Scientifico-Artistico Galileo Galilei, Mat5, Banco delle Opere di Carità, Legambiente Bitonto, Arci KIRIKù, Masseria Didattica Lama Balice, Just Imagine, Gruppo Intini., Centro Sociale dell'anziano, Associazione Culturale Accademia Vitale Giordano, Io sono Mia ed è finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito del bando Puglia Partecipa.

Per dettagli e aggiornamenti si consiglia di consultare la pagina Facebook di Gener-azioni Eco e la relativa scheda progettuale presente sul portale dedicato a Puglia Partecipa, all'indirizzo https://partecipazione.regione.puglia.it/processes/gener-azioni-eco.
  • SANB
Altri contenuti a tema
«Con la Sanb, servizio di igiene molto migliorato, ma la strada è ancora lunga» «Con la Sanb, servizio di igiene molto migliorato, ma la strada è ancora lunga» Il gestore unico del ciclo dei rifiuti replica all'attacco della Lega Salvini
Via Traiana ripulita a Bitonto grazie a Sanb e volontari Via Traiana ripulita a Bitonto grazie a Sanb e volontari Con il Comitato Via Francigena del Sud anche Fare Verde, Inachis e il Comitato Ambiente è Vita
Sanb e Comitato Via Francigena ripuliscono via Traiana Sanb e Comitato Via Francigena ripuliscono via Traiana Una sinergia, anche con Fare Verde, per tenere nobilitare i cammini religiosi attraversati da migliaia di pellegrini
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
Raccolta plastica a Bitonto: ecco cosa si mette nei cassonetti e cosa no Raccolta plastica a Bitonto: ecco cosa si mette nei cassonetti e cosa no Le regole sulla differenziata della Sanb. Che nel frattempo potenzia la pulizia di strade e parchi pubblici
1 Operatore ecologico deriso a Bitonto mentre ripulisce il centro storico Operatore ecologico deriso a Bitonto mentre ripulisce il centro storico È accaduto ieri sera in zona San Francesco della Scarpa. L'amministratore Sanb, Toscano: «Non lasciamolo solo»
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
Dal 1° agosto a Bitonto via alla Sanb nella gestione dei rifiuti Dal 1° agosto a Bitonto via alla Sanb nella gestione dei rifiuti Pronti 3 milioni di euro per il periodo agosto-dicembre. Nominato anche il direttore generale: è Salvatore Mastrorillo
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.