Ufficio postale Via Magenta
Ufficio postale Via Magenta
Vita di città

L’ufficio postale di via Magenta a Bitonto riapre lunedì

Tornerà a fornire i suoi servizi a pieno regime

«È ufficiale: mi hanno appena comunicato da Bari che l'ufficio postale di via Magenta tornerà a pieno regime il 26 novembre prossimo. Ripristinato dunque un importante servizio della collettività». Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha annunciato ieri la riapertura dell'ufficio chiuso circa un mese fa a causa di alcune infiltrazioni da locali attigui che ne hanno compromesso l'agibilità fino a costringere i dirigenti alla sospensione dei servizi.

In questi giorni però i proprietari dei locali incriminati hanno eseguito alcuni lavori di ripristino per risolvere la situazione, i cui risultati sono stati analizzati nella giornata di venerdì dal polo immobiliare macro area sud di Poste Italiane, che hanno poi comunicato il responso.

«Ne ho avuto comunicazione ufficiale dai vertici provinciali di Poste Italiane – ha confermto la notizia anche il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli - con i quali sono in contatto sin dalla chiusura dell'ufficio, avvenuta un mese fa. Torna finalmente operativo un servizio imprescindibile per i cittadini. Ringrazio il dottor Ragozzino, direttore della filiale di Bari, e l'ingegner Napolitano, responsabile del polo immobiliare macro area sud di Poste, per la disponibilità dimostrata».

Dopo la grande paura di perdere un fondamentale servizio per tutta la comunità, sospiro di sollievo, dunque, per i residenti del quartiere attorno a piazza Caduti del Terrorismo.
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
Elezioni in Puglia, ecco i sei candidati bitontini al Consiglio regionale Elezioni in Puglia, ecco i sei candidati bitontini al Consiglio regionale Sei a sostegno di Luigi Lobuono nel centrodestra, due per Antonio Decaro nel centrosinistra
Chiusura via Magenta, Poste Italiane: «Decisione presa per tutelare clienti e operatori» Chiusura via Magenta, Poste Italiane: «Decisione presa per tutelare clienti e operatori» La risposta dell'azienda all'articolo pubblicato da BitontoViva il 27 settembre 2025
Damascelli: "Agricoltura la mia vita. Sempre al fianco degli agricoltori" Damascelli: "Agricoltura la mia vita. Sempre al fianco degli agricoltori" Il post social dopo la partecipazione alla manifestazione Coldiretti
Chiusura posta via Magenta, il caso in Parlamento: interrogazione dell’on. Lacarra Chiusura posta via Magenta, il caso in Parlamento: interrogazione dell’on. Lacarra Il deputato barese ha scritto al Ministro delle imprese e del Made in Italy Alfonso Urso
1 Poste Italiane, da oggi a Bitonto spegnimento notturno degli ATM Postamat Poste Italiane, da oggi a Bitonto spegnimento notturno degli ATM Postamat Il provvedimento si è reso necessario per contrastare i tentativi di furto
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.