locandina hospice day
locandina hospice day
Vita di città

L'Hospice Aurelio Marena apre le sue porte ai cittadini

L'iniziativa in occasione del decimo anniversario

Qualità di vita, dignità e cure palliative saranno i contenuti di uno straordinario evento che l'Hospice "Aurelio Marena" propone alla cittadinanza domani: l'evento OPEN HOSPICE. In occasione del suo 10° anniversario, il prossimo 7 luglio, il Centro di Cure Palliative apre le sue porte a quanti vogliono toccare con mano cosa vuol dire "prendersi cura" di un malato che attraversa la fase avanzata della malattia e della sua famiglia. A quanti si recheranno in Hospice sarà data la possibilità di incontrare l'equipe multidisciplinare e visitare i vari ambienti, ascoltare il racconto di chi quotidianamente cerca di coniugare professionalità e umanità per assicurare qualità di vita a chi rischia o l'abbandono o l'accanimento terapeutico perché affetto da una malattia per cui "non c'é più nulla da fare".
"Apriamo le porte del nostro Hospice - si legge in una nota - per mostrarvi invece che quando la medicina rivolta alla guarigione si arrende c'è ancora molto da fare in termini di controllo dei sintomi, supporto psicologico e spirituale, sostegno alla famiglia".
"Se si cura una malattia si vince o si perde, se si cura una persona si vince sempre" (Patch Adams): in questi dieci anni l'Hospice "Aurelio Marena" ha cercato di prendersi cura della persona e "domenica 25 giugno vogliamo raccontarvelo".

 
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.