Maldarizzi Automotive
Maldarizzi Automotive
Speciale

L’anno “matemagico” di Maldarizzi Automotive: il dealer festeggia 45 anni di storia 

«Un grazie speciale ai clienti che hanno scritto con noi questo racconto fatto di sfide e innovazione»

45 anni fa, un sogno su quattro ruote iniziava a prendere forma. Oggi, Maldarizzi Automotive celebra non solo un traguardo, ma l'inizio di un nuovo capitolo: l'azienda leader nel settore automotive celebra con orgoglio i suoi 45 anni di attività, un viaggio che attraversa epoche, sfide e cambiamenti e che nel 2025 si arricchisce di un significato speciale.

Nell'anno definito "matemagico" perché non solo è la somma di 20 e 25 ma è anche il quadrato di 45, entrano nel clou proprio i festeggiamenti del 45esimo anniversario di Maldarizzi Automotive, un traguardo importante che rappresenta però solo l'inizio di un progetto duraturo. «Impegno, tanto sacrificio e strategia nell'aver valutato con anticipo le tendenze di un settore, che ci ha visti protagonisti. Ma l'orgoglio più grande di questo progetto imprenditoriale è avere oggi una famiglia di 330 collaboratori diretti». Così il Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi ha commentato i 45 anni di attività, alla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella storica sede del dealer.



Fondata nel 1979 dall'imprenditore barese Francesco Maldarizzi, l'omonima azienda è diventata nel tempo un punto di riferimento per la vendita di auto nuove, usate, km 0, veicoli commerciali, servizi di assistenza post-vendita multibrand, noleggio a lungo termine e mobilità a 360°. La sua dedizione al cliente e l'affidabilità dei suoi servizi si riflettono nell'affermato successo che l'ha portata a consolidarsi nel mercato automobilistico del sud Italia, trattando i principali marchi come Lamborghini, Mercedes-Benz, Morgan Motor, Škoda, smart, i principali brand del gruppo Stellantis come Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia. Ma anche le novità del mercato, come Dongfeng, Ineos, Leapmotor, MG Motor e collaborando con i principali player dedicati alle aziende come Fiat Professional e Mercedes V&Vans. Presente con dodici sedi sul territorio pugliese e lucano (Bari, Foggia, Lecce, Matera, Taranto e Trani), si conferma un attore chiave nel settore, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più variegato e orientato verso la mobilità del futuro.

«In questi anni in cui si è parlato sempre di prodotto, la nostra missione è stata quella di mettere il cliente al centro dei nostri servizi. Non è un caso che nel corso del 2025 apriremo tre nuovi punti after sales a Bari», ha commentato Sante Carlucci, Amministratore Delegato del gruppo. E a proposito di progetti futuri, il Co-CEO Nicola Maldarizzi ha parlato di «riorganizzazione interna e riprogettazione della struttura aziendale, in chiave di digitalizzazione e sostenibilità» ma anche di nuovi business e nuove sedi. Tra i nuovi propositi commerciali, l'avvio anche di una società di noleggio a breve termine, progetto che sta curando insieme a suo fratello Andrea Maldarizzi, Finance and Insurance Manager del Gruppo.

Per celebrare quello che - più che un traguardo - è l'inizio quindi di una nuova storia, Maldarizzi Automotive ha lanciato la campagna "45 anni, portati bene", un tributo alle storie, ai legami e alle emozioni che hanno contraddistinto la sua lunga e affascinante evoluzione, con uno sguardo attento ai tanti progetti futuri. La campagna, dal taglio emozionale lanciata poco prima di Natale, si sviluppa attraverso uno spot radio e tv che racconta la storia di una famiglia che acquista la sua prima auto e che diventa testimone dei suoi momenti significativi e metafora del percorso aziendale di Maldarizzi Automotive: un viaggio che continua a evolversi nel tempo, sempre all'insegna dei valori di affidabilità e cura del cliente.

Per ringraziare i clienti per la loro fiducia, il dealer ha anche lanciato una promozione commerciale per "far festa" di sconti e sta lavorando ad un party riservato ai suoi 330 collaboratori.
  • Aziende
Altri contenuti a tema
A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia L'incontro dello scorso 10 settembre nella cornice di Villa Romanazzi
Come le t-shirt personalizzate influenzano il comportamento del consumatore Come le t-shirt personalizzate influenzano il comportamento del consumatore Questa guida esplora in che modo le t-shirt personalizzate impattano sulle decisioni di acquisto
“Carisma”: a Molfetta eleganza e comfort per ogni donna, in ogni stagione “Carisma”: a Molfetta eleganza e comfort per ogni donna, in ogni stagione In Corso Umberto I una realtà storica che accompagna le donne con intimo, calzature e moda mare per tutte le taglie
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
A Bari arriva la prima Private Sale del lusso: dal 19 al 29 giugno, sconti fino all’80% sui brand più prestigiosi A Bari arriva la prima Private Sale del lusso: dal 19 al 29 giugno, sconti fino all’80% sui brand più prestigiosi L'ingresso è gratuito, ma è obbligatorio prenotare il giorno e la fascia oraria preferita
"Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy "Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy Lapalombella: «Non offriamo solo formazione, ma esperienze trasformative»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.