Gennaro sicolo e il neo presidente Pini
Gennaro sicolo e il neo presidente Pini
Attualità

Italia Olivicola: il bitontino Gennaro Sicolo lascia al nuovo presidente Fabrizio Pini

La decisione presa per motivi personali. Il riconoscenza per il lavoro fatto da tutto il consorzio

Cambio della guardia alla guida di Italia Olivicola, la più importante organizzazione della produzione olivicola italiana.
Fabrizio Pini, 56 anni, viterbese, Presidente della OP Appo Viterbo, è stato eletto all'unanimità come nuovo Presidente.
Succede al bitontino Gennaro Sicolo che ha deciso, per motivi personali, nonostante la piena fiducia dell'assemblea dei soci, di rinunciare all'incarico ricoperto dalla nascita del consorzio, frutto della fusione tra Consorzio Nazionale degli Olivicoltori e Unasco, nell'ottobre 2018.

«Ringrazio di cuore il Presidente Sicolo per l'impegno, la passione e la dedizione con cui ha diretto in questi anni prima il Consorzio Nazionale degli Olivicoltori e poi Italia Olivicola - ha dichiarato il nuovo Presidente Fabrizio Pini – l'olivicoltura italiana grazie alla sua determinazione è tornata al centro dell'agenda politica nazionale ed internazionale con straordinarie battaglie a tutela dei produttori e dei consumatori».
«Abbiamo costruito in questi anni l'unico sistema organizzato della produzione olivicola italiana con centinaia di cooperative e strutture di deposito in tutte le Regioni d'Italia, un progetto internazionale all'avanguardia per garantire la tracciabilità dal campo alla tavola, ed un centro di imbottigliamento dove ogni giorno viene confezionato e valorizzato il prodotto dei nostri soci che adesso arriva sulle tavole dei consumatori in 42 Paesi del mondo – ha proseguito Pini - continueremo a lavorare in questa direzione per dare valore al lavoro degli uomini e delle donne della terra e per promuovere un simbolo del Made in Italy e della Dieta Mediterranea: l'olio extravergine d'oliva».


  • olio extra vergine d'oliva
  • Gennaro Sicolo
  • Italia Olivicola
Altri contenuti a tema
Convocato tavolo di Granaio Italia, esulta Sicolo: “Subito l’attivazione” Convocato tavolo di Granaio Italia, esulta Sicolo: “Subito l’attivazione” CIA Puglia si batte da mesi per accelerare il processo da parte del Governo
Xylella attacca alberi di mandorlo. Le preoccupazione di Gennaro Sicolo Xylella attacca alberi di mandorlo. Le preoccupazione di Gennaro Sicolo Il presidente CIA Puglia: «Serve sostegno più deciso e sistematico alla ricerca»
Sblocco dei premi ecoschema 3, Cia Puglia: «Grande risultato» Sblocco dei premi ecoschema 3, Cia Puglia: «Grande risultato» Sicolo: «Lavoro di squadra con Pentassuglia, CIA Nazionale e i responsabili Agea»
Infortuni e malattie in agricoltura, CIA Puglia e INAIL promuovono la prevenzione Infortuni e malattie in agricoltura, CIA Puglia e INAIL promuovono la prevenzione Parte il progetto "SICU.RA". Sicolo: «Abbiamo a cuore le prerogative delle aziende e dei lavoratori senza distinzioni»
Protesta agricoltori, Sicolo: “La voce della Puglia anche a Bruxelles” Protesta agricoltori, Sicolo: “La voce della Puglia anche a Bruxelles” CIA Puglia: “La lotta non si ferma”
Oliveti abbandonati, Italia Olivicola presenta progetto per aumentare capacità produttiva Oliveti abbandonati, Italia Olivicola presenta progetto per aumentare capacità produttiva Sicolo: «È arrivato il momento di porre un freno a questa deriva»
Sicolo (CIA Puglia): «Pronti a manifestare al fianco dei comitati spontanei degli agricoltori» Sicolo (CIA Puglia): «Pronti a manifestare al fianco dei comitati spontanei degli agricoltori» È quanto ha deliberato all’unanimità l’assemblea regionale di CIA Agricoltori Italiani di Puglia
A Bari si riunisce la Puglia degli agricoltori. Sicolo: "Noi non ci fermiamo" A Bari si riunisce la Puglia degli agricoltori. Sicolo: "Noi non ci fermiamo" Il prossimo 26 gennaio un incontro-assemblea sulle principali emergenze
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.