Pizzarotti a La
Pizzarotti a La
Politica

«Italia in Comune cresce in Puglia grazie al sindaco di Bitonto»

Le parole del sindaco di Parma, Pizzarotti, ospite di Lilli Gruber. Che fa il pieno di ascolti con l’ex grillino

È stata la trasmissione politica più seguita del "trafficato" prime time di mercoledì, grazie all'ospite speciale, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e durante il programma si è anche parlato del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. Picco di share per Otto e Mezzo, la trasmissione di approfondimento politico sul La7 condotta da Lilli Gruber, che ha sbaragliato la concorrenza grazie alla presenza in studio dell'ex grillino, che da alcuni mesi ha lanciato, insieme proprio al primo cittadino bitontino e al sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, il suo nuovo progetto politico "Italia in Comune". Che sembra attirare sempre più interesse attorno a sé, almeno stando a quello che dice l'auditel.

In un periodo in cui gli spettatori sembrano aver riscoperto il gusto dell'approfondimento politico, con DiMartedì di Giovanni Floris, sempre su La7, che con Luigi Di Maio cresce fino ai 1.505.000 spettatori con uno share del 7% e #Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai3, salito fino a 1.220.000 spettatori per il 5.7% di share, è proprio la trasmissione della rossa giornalista de La7 a fare il pieno di ascolti conquistando ben 1.903.000 spettatori con il 7.7%.

Proprio durante la trasmissione della Gruber il sindaco di Parma, incalzato dalla giornalista, ha ammesso la crescita del partito, in particolare nel tacco d'Italia: «Stiamo crescendo in tutta Italia, in particolare nella Puglia, grazie al lavoro del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che è uno tra i nostri amministratori che si sta impegnando di più».

Una bella iniezione di fiducia per gli attivisti pugliesi del partito, che, proprio negli scorsi giorni, ha registrato una nuova adesione: il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che potrebbe presto diventare il più accreditato contendente alla carica di presidente della regione Sardegna.


  • Michele Abbaticchio
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»
Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» I Carabinieri potrebbero acquisire i video di alcune telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.