Pizzarotti a La
Pizzarotti a La
Politica

«Italia in Comune cresce in Puglia grazie al sindaco di Bitonto»

Le parole del sindaco di Parma, Pizzarotti, ospite di Lilli Gruber. Che fa il pieno di ascolti con l’ex grillino

È stata la trasmissione politica più seguita del "trafficato" prime time di mercoledì, grazie all'ospite speciale, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e durante il programma si è anche parlato del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. Picco di share per Otto e Mezzo, la trasmissione di approfondimento politico sul La7 condotta da Lilli Gruber, che ha sbaragliato la concorrenza grazie alla presenza in studio dell'ex grillino, che da alcuni mesi ha lanciato, insieme proprio al primo cittadino bitontino e al sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, il suo nuovo progetto politico "Italia in Comune". Che sembra attirare sempre più interesse attorno a sé, almeno stando a quello che dice l'auditel.

In un periodo in cui gli spettatori sembrano aver riscoperto il gusto dell'approfondimento politico, con DiMartedì di Giovanni Floris, sempre su La7, che con Luigi Di Maio cresce fino ai 1.505.000 spettatori con uno share del 7% e #Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai3, salito fino a 1.220.000 spettatori per il 5.7% di share, è proprio la trasmissione della rossa giornalista de La7 a fare il pieno di ascolti conquistando ben 1.903.000 spettatori con il 7.7%.

Proprio durante la trasmissione della Gruber il sindaco di Parma, incalzato dalla giornalista, ha ammesso la crescita del partito, in particolare nel tacco d'Italia: «Stiamo crescendo in tutta Italia, in particolare nella Puglia, grazie al lavoro del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che è uno tra i nostri amministratori che si sta impegnando di più».

Una bella iniezione di fiducia per gli attivisti pugliesi del partito, che, proprio negli scorsi giorni, ha registrato una nuova adesione: il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che potrebbe presto diventare il più accreditato contendente alla carica di presidente della regione Sardegna.


  • Michele Abbaticchio
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Inizia giovedì il Natale a Bitonto: ecco tutti gli eventi Inizia giovedì il Natale a Bitonto: ecco tutti gli eventi Tra i più attesi, il Giardino Incantato nella Villa Comunale, Natale in Robustina e i presepi viventi delle frazioni
FI Bitonto: «Strade rurali in abbandono. L’amministrazione se ne infischia» FI Bitonto: «Strade rurali in abbandono. L’amministrazione se ne infischia» Rossiello: «Si espongono i cittadini a pericoli per incuria e sciatteria»
Ambulanze senza medici e smantellamento SPRAR: Italia in Comune dice ‘no’ Ambulanze senza medici e smantellamento SPRAR: Italia in Comune dice ‘no’ Abbaticchio: «Diritto alla salute uguale in tutta Italia». E sul decreto Salvini: «un vessillo alla cancellazione degli esseri umani»
Tre nuovi defibrillatori a Bitonto col progetto “Cuore Nostro” Tre nuovi defibrillatori a Bitonto col progetto “Cuore Nostro” Saranno consegnati domani e saranno dislocati nel centro urbano, a Palombaio e Mariotto
Bomba sotto l’auto di un Carabiniere, Abbaticchio (ItC): «Siamo preoccupati» Bomba sotto l’auto di un Carabiniere, Abbaticchio (ItC): «Siamo preoccupati» Per il sindaco di Bitonto, «siamo dinanzi a veri e propri attentati istituzionali»
La differenziata a Bitonto supera il 50%: evitata l’ecotassa La differenziata a Bitonto supera il 50%: evitata l’ecotassa Fondamentali le raccolte straordinarie di pneumatici e ingombranti per far lievitare il dato
Pubblicati i bandi per i lavori alla palestra della scuola Sylos Pubblicati i bandi per i lavori alla palestra della scuola Sylos La struttura verrà completamente recuperata. Pronti anche i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola Cassano
Stop alla plastica nelle mense delle scuole di Bitonto Stop alla plastica nelle mense delle scuole di Bitonto L’iniziativa degli amministratori di Italia in Comune accolta anche a Palazzo Gentile. Abbaticchio: «Buona prassi da esportare»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.