Pizzarotti a La
Pizzarotti a La
Politica

«Italia in Comune cresce in Puglia grazie al sindaco di Bitonto»

Le parole del sindaco di Parma, Pizzarotti, ospite di Lilli Gruber. Che fa il pieno di ascolti con l’ex grillino

È stata la trasmissione politica più seguita del "trafficato" prime time di mercoledì, grazie all'ospite speciale, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e durante il programma si è anche parlato del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. Picco di share per Otto e Mezzo, la trasmissione di approfondimento politico sul La7 condotta da Lilli Gruber, che ha sbaragliato la concorrenza grazie alla presenza in studio dell'ex grillino, che da alcuni mesi ha lanciato, insieme proprio al primo cittadino bitontino e al sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, il suo nuovo progetto politico "Italia in Comune". Che sembra attirare sempre più interesse attorno a sé, almeno stando a quello che dice l'auditel.

In un periodo in cui gli spettatori sembrano aver riscoperto il gusto dell'approfondimento politico, con DiMartedì di Giovanni Floris, sempre su La7, che con Luigi Di Maio cresce fino ai 1.505.000 spettatori con uno share del 7% e #Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai3, salito fino a 1.220.000 spettatori per il 5.7% di share, è proprio la trasmissione della rossa giornalista de La7 a fare il pieno di ascolti conquistando ben 1.903.000 spettatori con il 7.7%.

Proprio durante la trasmissione della Gruber il sindaco di Parma, incalzato dalla giornalista, ha ammesso la crescita del partito, in particolare nel tacco d'Italia: «Stiamo crescendo in tutta Italia, in particolare nella Puglia, grazie al lavoro del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che è uno tra i nostri amministratori che si sta impegnando di più».

Una bella iniezione di fiducia per gli attivisti pugliesi del partito, che, proprio negli scorsi giorni, ha registrato una nuova adesione: il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che potrebbe presto diventare il più accreditato contendente alla carica di presidente della regione Sardegna.


  • Michele Abbaticchio
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Anche la civica Direzione Bitonto confederata ufficialmente a Italia in Comune Anche la civica Direzione Bitonto confederata ufficialmente a Italia in Comune L'annuncio in mattinata. L'obiettivo è «sviluppare a livello nazionale, regionale e locale»
Partiti i due progetti di Servizio civile al Comune di Bitonto Partiti i due progetti di Servizio civile al Comune di Bitonto I volontari accolti a Palazzo di Città dal sindaco Abbaticchio e dall’assessore Legista
Pediatra revocata a Bitonto, il sindaco scrive alla Asl: «Rivedete la disposizione» Pediatra revocata a Bitonto, il sindaco scrive alla Asl: «Rivedete la disposizione» Preoccupato anche Damascelli: «Ingiusto costringere i piccoli a forzate trasferte a Palo»
'Prima lo sviluppo': Italia in Comune porta il mondo delle imprese a Bari 'Prima lo sviluppo': Italia in Comune porta il mondo delle imprese a Bari Attesi Emiliano, Decaro, Abbaticchio, Viesti, Patroni Griffi e Borracino
Abbaticchio: «Nessuna 'pagnotta' per le civiche confederate a Italia in Comune» Abbaticchio: «Nessuna 'pagnotta' per le civiche confederate a Italia in Comune» Il sindaco di Bitonto chiarisce che «non scompaiono ma proseguono il loro cammino in un progetto più grande»
Italia in Comune ringrazia i consiglieri di Bitonto che hanno aderito e chiede un tavolo di coalizione Italia in Comune ringrazia i consiglieri di Bitonto che hanno aderito e chiede un tavolo di coalizione L'obiettivo è ridiscutere gli assetti politici alla luce delle nuove forze in consiglio
Il sindaco di Bitonto Abbaticchio vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune Il sindaco di Bitonto Abbaticchio vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune Il primo cittadino: «Un riconoscimento alla straordinaria squadra pugliese. Ora al lavoro per i prossimi impegni»
Il Movimento Tra la Gente si confedera con in Italia in Comune Il Movimento Tra la Gente si confedera con in Italia in Comune La lista civica nata con le amministrative del 2017 porta i consiglieri Gesualdo e Abbatantuono nel partito di Pizzarotti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.